Il taglio long bob mosso! Il più trendy di tutti!Prev Riga capelli dove farla: centrale o laterale?Next
MET GALA 2019

I look e gli hairlook del Met Gala 2019

MET GALA 2019

“Nel camp ingenuo o puro, l’elemento essenziale è la serietà, una serietà che viene meno al suo scopo”.

Il tema della famosa mostra newyorkese, quest’anno è “Camp: Notes on Fashion” e il punto di partenza di Andrew Bolton, curatore visionario che ha ideato mostre sulla moda di enorme successo come Alexander McQueen, Savage Beauty e Heavenly Bodies, Fashion and the Catholic Imagination e ha consolidato lo status della moda come forma d’arte, è stato il fondamentale saggio della scrittrice americana Susan Sontag del 1964, Notes on Camp.

Un testo controverso e un argomento non facile da affrontare, soprattutto per i tanti i pregiudizi da sfidare. Perché se le origini del Camp risalgono a molti secoli fa e il termine è entrato per la prima volta nei dizionari già nei primi anni 20, definito come le “azioni e gesti di esagerata enfasi, utilizzati soprattutto da persone senza la minima personalità”, molte sono ancora le difficoltà che si incontrano oggi.

“La gente ha un’idea preconcetta di quello che significa “camp”, è qualcosa di superficiale, che ha a che fare con uomini gay e travestiti”, spiega Bolton “Ed è anche quello, ma anche tanto altro”.

Il suo è un messaggio senza possibilità di equivoci e viene mandato attraverso esempi di una moda piacevolmente giocosa, come le cappe trompe l’oeil di Alessandro Michele dalla collezione AI16 di Gucci, i sovra pantaloni in pelle da uomo senza cavallo di Jeremy Scott (PE12) o il famoso abito da cigno di Marjan Pejoski che Björk aveva indossato alla 73a edizione degli Oscar, nel 2001.

MET GALA 2019.

Scopriamo insieme gli hairstyle e gli outfit più eccentrici e riusciti di questa edizione della notte degli Oscar della East Coast, ma soprattutto scopriamo quali saranno i nuovi hair-trend sulla cresta dell’onda per tutta la prossima stagione?

Largo a paillettes, lustrini, outfit estremi e drammatici, grandi strascichi e colori vibranti, estremizzazioni in un senso (e nell’altro) per dare vita a un red carpet in cui davvero tutto è possibile e nulla è banale.

Iniziamo dagli host della serata: Lady Gaga, ancora una volta regina del trasformismo, con i suoi quattro diversi outfit e annesso spogliarello, Alessandro Michele e Anna Wintour, nell’immancabile abito Chanel Couture, padrona di casa come sempre impeccabile dell’evento che, anno dopo anno, diventa sempre più prestigioso e ricercato da tutte le celebrities più famose dello star system internazionale.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Nessun dubbio sul maxi hairtrend di quest’anno ovvero i gioielli come accessori per capelli!

Come anticipato nelle ultime sfilate della Milano Fashion Week sulla passerella di Greta Boldini, dove l’artistic team di TONI&GUY Italia ha creato tre hairstyle resi unici proprio dalla scelta dei gioielli a completare i tre look ispirati alla Divina Commedia di Dante, così molte delle star presenti alla serata di inaugurazione del Metropolitan Museum di New York, hanno optato per trasformare i capelli con i gioielli!

Regina indiscussa dei “capelli-gioielli” è JLO che ha sfoggiato una cuffietta di strass, stile charleston, argentata in una total look made in Italy firmato Versace.

Embed from Getty Images

Seguita da Cara Delevigne, in versione “tropical orange” con copricapo e make-up in vena di stupire, Gigi Hadid, in un look futuristico un po’ cyborg un po’ regina delle nevi, Dakota Johnson con corona gioiello,

Celine Dion trasformata in pavone per l’occasione, fino all’eccesso di Katy Perry che si è presentata “en chandelier”, versione lampadario con lampadine accese annesse ed ha finito con un secondo look vestita da hamburger, letteralmente.

Zendaya si è invece trasformata in Cenerentola.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Bellissime le high ponytail eleganti e pulite, che anticipano il trend di questa stagione per le code alte: assolutamente lisce e impeccabili.

Embed from Getty Images

Super sofisticato e glam il pixie cut di Bella Hadid e lo sciolto con extention liscissimo con riga centrale di Gisele Bundchen, elegantissima in un abito firmato Dior.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Notevoli anche i look di Winnie Harlow, che ha scelto un’acconciatura con onde scolpite stile “Sculpted Femme” e Kim Kardashian, che ha optato per onde scolpite effetto wet molto sensuali in perfetto abbinamento con l’abito scelto!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Scelgono un hairstyle “Modern 60s” la meravigliosa Lily Collins, che per l’occasione, ispirandosi a Priscilla Presley nel giorno del suo matrimonio, ha indossato un cerchietto bombato con chioma extra voluminosa e fiori, accessorio Sixties che spicca proprio tra i trend modaioli di stagione e Dua Lipa, incarnazione di una variopinta farfalla con look voluminoso e floreale!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

E ancora “pastel hair” per Kylie Jenner che non rinuncia a un insolito colore di capelli, deliziosamente abbinato al long dress sfoggiato per l’occasione.

Embed from Getty Images

Foto Cover Getty Images