MET GALA 2019Prev Next GenerationNext
Riga capelli dove farla: centrale o laterale?

Dalle passerelle il trend è chiaro...

Riga capelli dove farla: centrale o laterale?

Che le tendenze emergenti dalle passerelle di Alta Moda dettino legge anche in tema hairstyle è ormai un dato di fatto e quest’anno i nuovi trend ci dicono chiaramente cosa fare, anzi più precisamente, dove fare la riga per i capelli!

Si, perché se fino a oggi il dilemma sulla riga dei capelli è stato: “meglio al centro o da una parte?” arriva dalle sfilate Primavera Estate 2019 una risposta forte e chiara!

Quest’anno le acconciature più glam impongono la riga in mezzo d’ispirazione Anni ’70.

Poco importa se la chioma è lunga o alle spalle, liscia o curly, il nuovo hair trend è che la riga dei capelli sia rigorosamente separata nel mezzo come visto sulle passerelle!
Ed è subito hippie mood, perché, inutile negarlo, quello della riga dei capelli nel mezzo è un hair look che rimanda immediatamente agli anni dei figli dei fiori.

Un trend, quello della riga dei capelli nel mezzo, che non è la prima volta che vediamo tornare alla ribalta ma che ha visto il suo ritorno di moda anche negli Anni ‘90 nella storica versione grunge.

Riga dei capelli al centro quindi!

Perché la riga dei capelli al centro è facilmente declinabile a seconda dello styling e della tipologia dei capelli ed è un hair look intramontabile e allo stesso tempo simbolo di una donna libera e sicura di sé.

Riga dei capelli centrale: il suo punto di forza?

Si adatta benissimo a ogni diversa texture e tipologia di capelli! Non occorre che la chioma sia liscia naturale o piastrata perché la riga dei capelli centrale sta benissimo anche con i wavy style e con il riccio afro.

Riga dei capelli in mezzo: scopri a chi sta bene!

Da Sarah Jessica Parker a Olivia Palermo, da Demi Moore a Jessica Alba, passando per la it girl Alexa Chung e la modella Kaia Gerber, figlia di una delle top model più famose anni ’90, la bellissima Cindy Crawford, la lista delle star che hanno fatto della riga al centro la propria firma è davvero lunga.

La riga centrale sta bene sia ai visi ovali, che rotondi o quadrati perché, se nel primo caso, definisce un volto, per così dire, perfetto, negli altri due, riesce a smussare forme troppo squadrate.

Non dà il massimo della sua performance solo su visi allungati o molto magri, visto che crea un effetto slim, ma aiuta chi ha il naso aquilino e senza alcun dubbio, metterà sempre in risalto lo sguardo!

Riga dei capelli centrale: come farla!

Anche se a prima vista può sembrare facile e alla portata di tutte, riuscire a tracciare una riga dritta ed esattamente al centro della chioma, non è impresa da poco!

Ecco alcuni consigli per la riga capelli dove farla!

  • Valuta l’attaccatura della tua fronte. Se per esempio hai un’attaccatura molto bassa, la riga centrale non è la scelta più indicata per te. Un concetto che vale sia per chi ha i capelli lisci che mossi, perché a determinarne il successo è, come accennato, la tipologia dei lineamenti e la conformazione del viso e non il tipo di texture.
  • La colorazione deve essere perfetta! La riga dei capelli centrale chiama una tinta perfetta. Attenzione quindi all’effetto ricrescita! Evitala se hai molti capelli bianchi. in quanto fa risaltare anche la più piccola ricrescita, che diventa, quindi, difficile da camuffare. Infine, la lunghezza dei capelli che è fondamentale: “Per optare per una riga centrale bisogna partire minimo da un carré, mentre se si ha un taglio scalato è indicata ma, preferibilmente, su volti squadrati o rettangolari”. Dulcis in fundo, per rigare dritto e completare lo styling, un bel paio di baby clips, ora di grande tendenza sono il tocco à la page. Walk the line!

Per le vere affezionate della riga laterale, però, buone notizie! Come visto sulle passerelle di Philipp Plein, anche a versione riga laterale è una scelta azzeccata! Attenzione però allo stile che dovrà essere super pulito, grafico e chic con una riga laterale marcata, quasi wet, che lascia decisamente il segno!