Trend 2019: le clip per capelliPrev Scopri le tendenze 2019 per i tuoi capelli!Next
Milano Fashion Week: entra con noi nel backstage delle sfilate

Scopri tutti i retroscena di una sfilata della MFW

Milano Fashion Week: entra con noi nel backstage delle sfilate

Il segreto del successo di ogni backstage è racchiuso nell’organizzazione, nella preparazione e nel teamwork!

Ogni componente dell’Artistic Team di TONI&GUY Italia è formato e addestrato al frenetico lavoro dietro le quinte di una sfilata di Alta Moda!

Tempi stretti, ritmi serrati e una gestione degli imprevisti che deve sempre essere ai massimi livelli di efficienza.

Gli ingranaggi del lavoro di squadra in backstage durante la Milano Fashion Week devono sempre girare senza intoppi e il segreto del successo delle performance del Team Artistico di TONI&GUY Italia è racchiuso nella formazione in Academy.

Il corso BACKSTAGE, infatti, è un corso unico, rivolto a professionisti che vogliono affacciarsi al mondo del backstage.

Due intense giornate di training create dai team leader dell’International Artistic Team di TONI&GUY per comprendere la preparazione e la struttura organizzativa di una sfilata, partendo dai look da ideare in tema con gli hair trend del momento.
Dopo la prima giornata in cui si apprendono i meccanismi del funzionamento di un backstage, il corso prosegue con la realizzazione dei diversi look sulle modelle e una vera e propria simulazione di sfilata.
Il corso è rivolto a titolari di salone e a professionisti con almeno tre anni di esperienza lavorativa. Debrief finale con valorizzazione dei punti fondamentali per saper ideare, preparare, organizzare e soprattutto gestire una sfilata.

E ora, entrate con noi nel backstage della Milan Fashion week FW19!

Ecco i tre diversi hairstyle creati dall’Artistic Team di TONI&GUY Italia per il fashion show della collezione FW19 di Greta Boldini!

Una sfilata ispirata alla Divina Commedia e alle sue 3 cantiche: Paradiso, Purgatorio e Inferno. E’ il concept della sfilata di Greta Boldini e degli hairstyle creati da Fabrizio Palmieri con l’Artistic Team di TONI&GUY Italia per la collezione Atunno-Inverno 2019 della nota stilista.

Tre diversi hairlook, ognuno dei quali dedicato ad ogni cantica.

STEP BY STEP GRETA BOLDINI: PARADISO

Per gli “angeli” del Paradiso del fashion show di Greta Boldini è stata realizzata un’acconciatura dalla tessitura riccia e dal feeling naturale, ottenuta utilizzando ferri di diverse misure.

Il look è stato completato con l’aggiunta finale degli accessori, che hanno reso le modelle ancora più fanciullesche e angeliche. Per realizzare questo look si utilizzano ferri diversi adatti a creare ricci di diverse dimensioni e dare al look finale l’effetto riccio più naturale.

Dopo aver creato i boccoli su tutta la chioma, si procede rompendo e uniformando i ricci per dare quell’effetto mosso del tutto simile a una voluminosa chioma riccia naturale. Si completa il look con l’aggiunta di hair clip decorate di perle bianche!

Prodotti utilizzati: Volume Mousse, Protein Cream di label.m.

STEP BY STEP GRETA BOLDINI: PURGATORIO

Per il Purgatorio invece si è giocato con le fantastiche onde ottenute con una speciale tecnica per ottenere una simmetrica perfetta che fosse uguale per tutte le modelle.

Per realizzare questo look si utilizzano i nuovi ferri 4D di label.m, gli unici adatti a creare ricci simmetrici e uniformi, anche in questo caso di dimensioni medie come quelli realizzati sulle modelle del purgatorio.

Riga centrale, poco volume alle radici, effetto finale uniforme e luminoso, lunghezza spazzolate. Dopo aver creato i boccoli su tutta la chioma, si procede pettinando le lunghezze con una spazzola per dare un effetto finale omogeneo, in cui le onde creano un movimento continuo e uniforme senza separazioni. Si completa il look con l’aggiunta di perle bianche attaccate sul viso delle modelle.

Prodotti utilizzati: elemento essenziale per ottenere la tessitura giusta è Volume Mousse by label.m in preparazione prima dell’utilizzo dei ferri 4D, uno dei prodotti backstage favoriti della fashion week! Texturising Volume Spray per la tessitura finale più matt.

STEP BY STEP GRETA BOLDINI: INFERNO

E finiamo con gli hairstyle creati per l’Inferno, dove ad accoglierci troviamo modelle dall’acconciatura perfettamente liscia, dritta e super slik!

Anche in questo caso gli accessori sono una parte fondamentale del look e completano alla perfezione l’hairstyle.

Prodotti utilizzati: elemento essenziale per ottenere la base piatta e l’effetto finale slik con l’uso della piatra e del phon, sono stati Smoothing Cream, Blow-out, Protein Spray, Shine Spray e Anti-Frizz di label.m.

For you