Milano Fashion Week: entra con noi nel backstage delle sfilatePrev Tendenze colore 2019, tutto quello che devi sapere!Next
Scopri le tendenze 2019 per i tuoi capelli!

Tendenze Primavera-Estate 2019

Scopri le tendenze 2019 per i tuoi capelli!

TENDENZE 2019:
BE YOURSELF,
LOVE YOUR HAIR.

Quella del 2019 è una donna dallo spirito libero, spontanea e in pace con se stessa! Una donna che non ha paura di osare e che incarna la sua naturalezza la sua bellezza autentica e il suo vero spirito interiore, anche nella scelta dei suoi hairlook!

La spontaneità e il natural style sono due fili conduttori delle tendenze 2019 e si riconoscono in tutti i trend e styling della prossima primavera estate!

Styling apparentemente semplici, dalle texture marcate, con movimenti che seguono i ritmi e la personalità della donna che li indossa!

TONI&GUY speciale styling: scopri tutte le ultime tendenze 2019!

POWER CURLS!

Styling di punta delle passerelle in tutte le misure e lunghezze, i capelli ricci catalizzano l’attenzione e soddisfano tutte le esigenze reinterpretandosi in tanti modi diversi e prendendo ispirazione dalle diverse culture confermandosi una delle tendenze 2019.

Le tessiture diventano multiformi, come scandisce il ritmo delle diverse street culture. Dal riccio naturale, a un riccio super curly, ai capelli afro, sono il trend delle prossime stagioni! Il dettaglio in più: la frangia! Tra le tendenze 2019 potrà essere indossata anche da chi ha i capelli molto mossi e ricci!

NATURAL TEXTURE & EXTREME VOLUME

Sono le texture dello styling il punto focale delle tendenze 2019!
Tessiture effetto naturale che sono tornate ad essere il segno distintivo di tutti i look e possono essere definite o spazzolate per un effetto friseé davvero molto glamour.

Il tocco in più che fa la differenza quest’anno viene aggiunto da una dose extra di volume per un effetto finale fluttuante e sensuale! Un’altra scelta vincente è la riga centrale definita che crea contrasto con la morbidezza dei capelli.

LUXE INTENSITY

I capelli e le forme più attuali hanno ispirazioni nostalgiche e spaziano da tagli che vanno da medie lunghezze a misure più corte e ricordano i look degli editoriali più all’avanguardia!
I capelli sono tagliati appena sotto gli zigomi e sono abbinati ad una frangia corta e a forme grafiche che diventano più morbide all’interno.

Per lo styling finale le tendenze 2019 si focalizzano su movimenti naturali con le punte girate verso l’interno grazie all’uso di una spazzola di precisione per un look semplice da indossare, ma allo stesso tempo molto efficace.

SOFT NATURAL WAVES

Una delle tendenze 2019 sono senza dubbio i movimenti ondulati leggeri e dall’effetto finale super natural! Un movimento di capelli che prende ispirazione dall’interazione tra la natura. Movimenti impercettibili che donano femminilità e un tocco bohemian a qualsiasi volto.

Le onde naturali sono il risultato di capelli vissuti ma non per questo lasciati al caso o trascurati. Un look adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare a chi ha i capelli particolarmente lisci e vuole ottenere un look semplice ma molto di tendenza in questo periodo ed essere glam dal mattino alla sera!

SCULPTED FEMME!

Le onde definite e luminose creano styling sensuali e indimenticabili seppur nella loro semplicità. La morbida fluidità delle onde aggiunge leggerezza e delicatezza al look senza tralasciare eleganza e raffinatezza che ben si adattano a tutte le occasioni.

Per creare questo styling si usa un ferro di piccole dimensioni per ottenere un effetto ondulato che ricorda la morbidezza e sinuosità delle onde del mare e con la propria lucentezza crea riflessi capaci di illuminare non solo la chioma ma anche l’incarnato stesso.

SLICK AND STRAIGHT

Uno styling che si ispira al concetto di purezza. Riga centrale, lunghezze uniformi, poco volume alle radici, essenzialità nel taglio e nelle scalature, il look perfetto per chi preferisce uno styling essenziale.

Questo stile super liscio e laccato è una delle tendenze 2019, sfoggiato anche da molte star nelle occasioni più glam, e richiede un’ottima cura dei capelli, che avranno bisogno di essere nutriti per mantenere la luminosità dalla radice alle punte.

DAMP HAIR!

Un look che si evolve di stagione in stagione ma rimane sempre una delle tendenze 2019! Più facilmente portabile di quanto si possa immaginare, resta uno degli styling più sensuali e originali della stagione!

Uno style che può essere portato con i capelli indietro per un aspetto fiale ancora più chic, oppure con riga laterale marcata o con un’onda creata grazie all’aiuto di un pettine largo sulla parte frontale per un finish più editoriale.
Con un ferro di piccole dimensioni possiamo ottenere un effetto ondulato effetto sea waves lucente e mai scontato! 

Hair Toni&Guy Italia Artistic Team
Foto Max & Fede
Stylist Rebecca Baglini
Make up Lisa Farneti