5 acconciature per capelli alternative alla classica codaPrev Fusio Scrub by Kérastase: il trattamento capelli detox perfetto per l'estateNext
Moda Capelli Estate 2019: le acconciature per questa estate

Volume alla radice, tagli freschi e molto altro!

Moda Capelli Estate 2019: le acconciature per questa estate

Sono le texture dello styling il punto focale!
La tendenza capelli estate 2019 punta tutto sul volume!
Ecco i look a cui ispirarsi e i prodotti per dare volume ai capelli alle radici in poche mosse!

Il trend del momento in fatto di acconciature capelli estate? Puntare sul volume per creare hairlook effetto scultura rivisitati in chiave moderna e street style, senza rigidità o costrizioni eccessive, armonizzando insieme naturalezza e struttura e lasciando le chiome ricce e mosse al naturale!

Come ottenere un effetto voluminoso senza esagerare?

Partendo sempre dal volume alle radici, grazie all’uso di cere, hairspray e prodotti texturizzanti, e giocando con un effetto bouncy, con leggere cotonature o, nel caso di capelli che sono già naturalmente mossi e ricci, amplificando semplicemente la natura voluminosa del capello!

Scopri le acconciature capelli estate 2019 più cool della stagione!
Acconciature capelli estate effetto SMOOTH!

Un accenno di riga laterale, anticipando il trend della prossima stagione, che si apre nella parte frontale dello style. Volume alle radici e lunghezze lisce per ottenere un effetto finale super naturale. Per ottenere questa acconciatura vaporizza un hairspray sulla spazzola con cui pettinerai i capelli all’indietro e finisci applicando alle radici una cera effetto matte.

Acconciature capelli estate effetto WET LOOK!

Uno dei look su cui puntare questa estate è senza dubbio l’effetto bagnato, da realizzare passando la cera con le mani tra i capelli, separando bene le ciocche e insistendo sulle radici per un effetto finale super wet!

Acconciature capelli estate: TONI&GUY Modern ’60!

Uno sguardo indietro nel passato e intravediamo in questo look gli anni 60. Non una copia esatta delle forme e dei volumi realizzati in quel tempo ma un’idea per creare del volume che torna ad essere il nuovo bouffant per questa stagione! L’elemento che contraddistingue queste acconciature 2019 è l’armonia dei volumi.

In questo tipo di hairstyling i prodotti utilizzati per la parte di finish saranno molto importanti rendendo l’insieme elegante e contemporaneo, proprio all’opposto del flat look!

Acconciature capelli estate: UP-DO

Un’altra delle tendenze capelli estate 2019 sono senza dubbio i raccolti messy, molto texturizzati alla radice, quasi cotonati e leggeri, ma con un volume accentuato nella parte centrale. Acconciature con i capelli molto stretti ai lati e un effetto extra voluminoso al centro da sfoggiare in spiaggia o a un aperitivo metropolitano.

Acconciature capelli estate: Wavy Style!

E’ la stagione dei capelli ricci e mossi, quella dell’estate 2019,  in cui il volume della chioma viene amplificato sia nei look sciolti che in acconciature capelli estate come questo hairlook effetto semi raccolto laterale. Da una parte i capelli sono ‘schiacciati’ sul lato, mentre le radici verticalizzate e strutturate della parte superiore proseguono nelle onde mosse e spettinate delle lunghezze. Un look molto sensuale e street style allo stesso tempo!

Acconciature capelli estate: TONI&GUY Power Curls!

Styling di punta delle passerelle in tutte le misure e lunghezze, i capelli ricci catalizzano l’attenzione e soddisfano tutte le esigenze reinterpretandosi in tanti modi diversi e prendendo ispirazione dalle diverse culture confermandosi una delle tendenze 2019.

Le tessiture diventano multiformi, come scandisce il ritmo delle diverse street culture. Dal riccio naturale, a un riccio super curly, ai capelli afro, sono il trend delle prossime stagioni!

Se hai i capelli ricci, quindi, è il tuo momento! In tutte le lunghezze, anche con haircut corti e scalati che mettono in risalto il volume e la verticalità. Non vuoi tagliare i capelli? La soluzione c’è! Puoi ottenere lo stesso effetto volume con un raccolto riccio in cui lasci la parte frontale libera.

Acconciature capelli estate: TONI&GUY Natural Texture & Extreme Volume

Tessiture effetto naturale, quindi, che sono tornate ad essere il segno distintivo di tutti i look e possono essere definite o spazzolate per un effetto friseé davvero molto glamour.

Il tocco in più che fa la differenza quest’anno viene aggiunto da quella dose extra di volume per un effetto finale fluttuante e sensuale!