Earth Day: Tutte le iniziative Green Toni&GuyPrev Capelli Biondi: le tendenze alla moda per la PrimaveraNext
Oscar 2021: Tutti gli hairlook più belli del Red Carpet

And the Winner is...

Oscar 2021: Tutti gli hairlook più belli del Red Carpet

Dopo un anno di pandemia, di eventi a distanza e di feste rimandate, la 93esima edizione degli Academy Awards non era mai stata così attesa!

E così sul tappetto rosso più chiacchierato del mondo sfilano acconciature dal sapore retrò chic, ricci e frange XXL, bob e look molto naturali.

Scopri e lasciati ispirare dagli hairlook più belli degli Oscar!

La 93esima edizione degli Academy Awards che si è svolta domenica 25 aprile alla Union Station di Los Angeles, ha dato, speriamo per sempre, addio a feste rimandate e red carpet virtuali, dando un primo segnale di ritorno al glamour ed agli eventi da sogno di epoca pre-covid.

Nonostante, infatti, siano state prese tutte le precauzioni anti-contagio, star di tutto il mondo si sono potute di nuovo riunire, regalandoci tantissimi beauty look da cui trarre ispirazione per i nostri “colpi di testa”. Curiosi? Ecco quali sono, secondo noi, gli hairlook da copiare e che faranno tendenza nel 2021!

Oscar 2021: Acconciature dal sapore retrò chic

La regina di questa edizione degli Academy Awards, in fatto di hairlook, è stata senza dubbio Amanda Seyfried che, oltre ad indossare uno stupendo abito firmato Armani Privé, ha sfoggiato un elegantissimo raccolto che, con la riga bassa laterale e una morbida onda glossy e anni ’20, ci ha subito ricordato la vecchia Hollywood.

Amanda Seyfried non è stata l’unica ad optare per un raccolto retro-chic! Per la sua prima nomina All’Academy Award anche Maria Bakalova ha scelto lo stile Hollywood Glam, con un raccolto laterale ed una texture vissuta.

Ad amare il raccolto è stata anche la londinese Vanessa Kirby, candidata agli Oscar come Miglior Attrice protagonista, che ha scelto uno chignon classico a torchon dalle line molto pulite e con una riga centrale marcata.

Ultima, ma non per importanza, l’attrice Carey Mulligan che ha calcato il tappeto rosso con un sofisticato e naturale raccolto a banana con riga al centro.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Oscar 2021: tutti pazzi per la riga al centro!

Non solo Vanessa Kirby e Carey Mullingan, ad amare la riga al centro sul red carpet sono state in molte!

Angela Bassett, che ha presentato parte della serata, ha infatti scelto un hairlook sciolto ed extra liscio, con una riga al centro e capelli sulla parte frontale dall’effetto slick.

L’italianissima Laura Pausini, è salita sul red carpet con un bob geometrico, con riga centrale, più lungo sulla parte frontale e super liscio. Per un risultato finale portabilissimo e tutto da copiare!

Ma Laura non è stata l’unica a scegliere il caschetto! A conferma del fatto che il bob è ormai consacrato a re dei tagli, anche Regina King ha optato per uno short bob, geometrico, simmetrico e all’altezza della mandibola. Ovviamente con l’immancabile riga al centro!

Un effetto “no effort” invece per Reese Whiterspoon che ha scelto un look classico, con capelli sciolti, quasi “non pettinati”, con riga al centro. Insomma, facilmente replicabile nella vita di tutti i giorni!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Oscar 2021: Frangia che passione!

Se cercavi un segnale per trovare finalmente il coraggio di fare la frangia, questo è decisamente il tuo momento!

XXL come Margot Robbie, che per gli Oscar ha cambiato decisamente look, sfoggiando una nuova frangia, lunga fino alle sopracciglia e con ciuffi laterali ad incorniciarle il volto!

E se ami le frange lunghe ad effetto, non potrai che adorare l’hairlook di Andra Day che ha portato sul red carpet un fantastico raccolto alto, decisamente vaporoso, in cui è stata la frangia XL e riccissima a fare da protagonista!

Ma la frangia non è solo lunga! Halle Berry porta sul red carpet degli Oscar un caschetto iper-corto, fino agli zigomi, reso ancora più particolare da una frangia short e irregolare.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Oscar 2021: quanti modi per rendere uniche le texture afro!

Tra i bob sfoggiati agli Academy Awards il premio per il più voluminoso va sicuramente a Celeste Waite che mostra con orgoglio una bellissima texture afro!

Un altro hairlook extra riccio è quello di Viola Davis che ha scelto un raccolto in cui il volume è tutto sulla parte frontale, per un effetto “cresta” punk ma cool!

E se invece si vuole optare per un look più elaborato e strutturato la reference è sicuramente Tiara Thomas che conquista il tappeto rosso con cinque strette treccine attaccate al capo e un gioco di baby hair scolpiti ad incorniciare il volto.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Oscar 2021: capelli lunghissimi ed onde da sogno

Sul Red Carpet sembrava una vera dea; Zendaya per gli Academy Awards ha scelto un look romantico, con capelli sciolti e lunghissimi, leggermente mossi e con la riga al centro.

Un’altra rivelazione del Red Carpet è stata H.E.R! La cantante, che ha “soffiato” l’Oscar alla nostra Laura Pausini, ha colpito tutti con i suoi capelli lunghissimi, con morbide onde sinuose, ciuffo da un lato della testa e dall’altro baby hair pettinati e scolpiti con un ricciolo.

E tu? Quali Hairlook ti hanno conquistata di questa edizione degli Oscar?

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

For you