Biondo Sabbia: ecco il colore per la tua estate 2018!Prev Scopri i nuovi prodotti green per prenderti cura dei tuoi capelli!Next
Ecco come proteggere i capelli dal sole!

Scopri i consigli dei nostri esperti per proteggere i capelli dal sole mantenendoli sempre idratati e splendenti!

Ecco come proteggere i capelli dal sole!

In vacanza e in città, con l’arrivo della stagione estiva, pelle e capelli hanno bisogno di essere protetti dai raggi solari, dal cloro e dalla salsedine!

SUMMER HAIRCARE CON TONI&GUY!

Scopri i consigli dei nostri esperti per proteggere i capelli dal sole mantenendoli sempre idratati e splendenti!

1- TRATTAMENTI “TONI&GUY UHT” IN SALONE

Prima dell’estate o dell’inizio delle vacanze, il beauty ritual ideale per proteggere i capelli dal sole è concedersi un trattamento TONI&GUY U.H.T. e cedere alla classica e sempre utile… spuntatina!

Un trattamento in salone vi aiuterà non solo a idratare, ma anche a ricostruire, tonificare e nutrire in profondità sia la cute che i capelli.

Per chi vuole godere di tutti questi benefici insieme in una super coccola indimenticabile, la scelta giusta è il trattamento FUSIO DOSE by Kérastase. Un servizio personalizzato, che con le sue venti combinazioni possibili, garantisce un risultato istantaneo in grado di soddisfare le esigenze chiave dei capelli come l’idratazione, la nutrizione, la definizione, la densità e la lucentezza.
Chiedete sempre consiglio al vostro hairstylist di fiducia per scegliere il trattamento giusto che vi mostrerà come proteggere i vostri capelli dal sole. Un trattamento che risponda alle vostre esigenze e che abbia di base una profonda idratazione.

Altro utilissimo escamotage per proteggere le lunghezze dei capelli dal sole ed evitare di doverli accorciare troppo a fine estate, resta sempre la classica spuntatina!

2- PROTEZIONE SOLARE
Come proteggere i capelli dal sole in vacanza?
Una buona protezione solare è senza dubbio e sempre la base da cui partire! 

E’ importantissimo scegliere prodotti per proteggere i capelli dal sole di alta qualità, professionali e adatti alla propria tipologia ed esigenze specifiche. Ogni capello ha caratteristiche e necessità diverse. 

Molto valida la linea completa SOLEIL di Kérastase, un range di 5 prodotti per proteggere i capelli dal sole e dai raggi UV, ma anche perfetta per idratare, riparare, donare brillantezza e proteggere il colore.

PROTEGGERE IN DUE MOSSE:

Micro-Voile Protecteur: uno spray leggero che controlla l’effetto crespo dei capelli esposti al sole, apportando morbidezzza e protezione.

Kérastase CCream: una vera e propria crema multifunzionale senza risciacquo con olio di lino e cartamo, da applicare prima, durante e dopo l’esposizione solare, adatta a tutti i tipi di capelli. Ideale anche per chi ha i capelli colorati, CCream permette di ritoccare e tenere le colorazioni vive e brillanti!

DETERGERE:

Kérastase Bain Après-Soleil è uno shampoo specificamente creato per proteggere e rafforzare i capelli colorati dai danni causati dall’esposizione al sole.  

TRATTARE:

Kérastase Masque UV Défense Active: una maschera doposole che ripara e protegge i capelli esposti al sole, lasciandoli più morbidi.

Kérastase Masque Chromatique e Encre Chromatique se i capelli sono colorati! Un trattamento ricco per capelli spessi o sottili e sensibilizzati, sia colorati sia decolorati. La sua azione protegge ed esalta l’intensità del colore.

Infine sempre perfetta Kérastase CCream applicata anche più volte al giorno, non ha bisogno di risciacquo.

Perfetti anche tutti i prodotti della linea label.m con il marchio ENVIROSHIELD COMPLEX. Una caratteristica che permette ai prodotti che contengono questo esclusivo complesso, di proteggere i capelli dal sole, dal calore e dagli agenti atmosferici.

CAPPELLO SI O NO?

Se lo style lo permette, per proteggere i capelli dal sole, indossate un cappello di paglia traforato e leggero (molto chic) o un foulard multicolor (super glam)!

L’importante è che lascino traspirare la cute e non vi facciano sudare, l’obiettivo è proteggere con stile, senza irritare o danneggiare i capelli!

TRECCE, PONYTAIL E CHIGNON IN SPIAGGIA!
Se legate stretti i capelli bagnati si spezzeranno!

E’ anche vero che una treccia morbida, una coda alta spettinata o un semplice messy bun, in spiaggia, sono super trendy!

Prima di intrecciare o legare i capelli applicate una noce di label.m LEAVE-IN CONDITIONER o spruzzate il lussuoso label.m DIAMOND DUST LEAVE-IN CONDITIONER sia sui capelli asciutti che bagnati. Sono due diversi prodotti senza risciacquo che proteggono i capelli dal sole, dal calore e dai raggi UV e mantengono equilibrato il livello di idratazione del capello!

Per uno stile sciolto dall’effetto sensuale e natural allo stesso tempo, anche in città, invece, spruzzate generosamente SEA SALT spray di label.m, non ve ne pentirete!

3- COCCOLE DOPOSOLE
Idratare, nutrire e sapere come proteggere i capelli dal sole non riguarda solo la fase prima e durante l’esposizione solare ma anche il dopo!

Oltre a sciacquare sempre con acqua dolce i capelli dopo ogni tuffo, al mare o in piscina, è consigliabile utilizzare shampoo e conditioner adatti alle proprie esigenze e importantissimo applicare sui capelli una maschera nutriente da lasciare in posa almeno due volta la settimana.

Perfetta per esempio HONEY& OAT MASK di label.m, un vero concentrato di estratti super nutrienti come avena, miele di Manuka e olio di Jojoba.

E’ sufficiente avvolgere un asciugamano scaldato al sole sulla testa dopo l’applicazione della maschera, per aiutare a far penetrare tutti gli ingredienti nutritivi e idratanti, lasciandola in posa 20 minuti.

Un ultimo consiglio passepartout: portate sempre con voi PROTEIN SPRAY di label.m! Spruzzato dopo il conditioner vi aiuterà a districare i capelli. Vaporizzato in qualsiasi momento della giornata, oltre a proteggere da sole, cloro e salsedine, ripristinerà i giusti livelli di vitamine e cheratina dei capelli! Buonissimo anche da usare sulla pelle, è disponibile anche nella mini taglia da 50 ml perfetta per la borsa da spiaggia.

For you