Ecco come proteggere i capelli dal sole!Prev Ogni quanto tagliare i capelli? Scoprilo con noi!Next
Scopri i nuovi prodotti green per prenderti cura dei tuoi capelli!

VEGAN COLOUR e VEGAN GLOSS di TONI&GUY Italia: la nuova colorazione vegetale al 100%

Scopri i nuovi prodotti green per prenderti cura dei tuoi capelli!

Rispetto per te, per i tuoi capelli, per l’ambiente.

Da sempre TONI&GUY ha lo sguardo rivolto al futuro, attento alla salvaguardia del pianeta e all’offrire ai suoi clienti sempre e solo prodotti e servizi di alta qualità, senza scendere a compromessi.
Da qui la scelta di introdurre già da anni nel catalogo dei Saloni, diverse tipologie di colorazioni, meno invasive e più delicate e naturali, anche a base di Hennè e prodotti green, naturali ed efficaci.

Con i nuovi servizi green in salone, TONI&GUY Italia fa un nuovo passo avanti verso un haircare più sostenibile e green, scegliendo il meglio che la ricerca propone: innovazione e naturalezza!

I due diversi servizi vegan per capelli, del tutto naturali e con un’etichetta composta da tre soli ingredienti, disponibili nei Saloni TONI&GUY Italia sono:

VEGAN COLOUR di TONI&GUY Italia: la nuova colorazione vegetale al 100%
Un servizio di colorazione per capelli senza ammonica che rispetta i capelli e l’ambiente.

VEGAN GLOSS: il nuovo trattamento vegetale al 100%
Una tinta per capelli naturale non solo negli “ingredienti” ma anche nell’effetto finale!

I risultati tangibili di questi prodotti green?

· Capelli luminosi, lucenti e che restano soffici.
· Personalizzazione totale! Una palette colore dalle mille sfumature!
· Ingredienti naturali per un effetto finale altrettanto naturale.

WE LOVE LIVING GREEN!
GOOD FOR YOU! GOOD FOR YOUR HAIR! GOOD FOR YOUR PLANET!

Un’offerta sempre più ampia di prodotti green disponibile nei Saloni TONI&GUY Italia.

Sono state inserite, negli ultimi anni, diverse linee di prodotti naturali e benefici a 360 gradi per la cura e la bellezza dei capelli, realizzati nel rispetto dell’ambiente e degli animali e nell’ambito di una nuova sostenibilità ambientale e professionale come:

TONI&GUY VEGAN COLOUR & VEGAN GLOSS

Con la lista di ingredienti più corta in assoluto, i nuovi servizi professionali 100% naturali soddisfano le esigenze di consumatrici e professionisti dell’hair care.

Due servizi green con risultati sorprendenti, creati da TONI&GUY Italia e che utilizza i nuovissimi prodotti Botanea by Loreal Professional per soddisfare le esigenze di tutte le clienti.

E’ così che è nata la prima colorazione vegetale professionale rivolta a chi ha scelto di seguire questa etica sostenibile e green che impatterà positivamente sul futuro dell’ambiente e delle abitudini delle consumatrici in ambito hair care.

A chi è rivolta questa nuova categoria di colorazione e trattamenti vegan a base di prodotti green?

A una donna attenta agli ingredienti di ciò che utilizza, a una donna consapevole, in cerca del naturale per le ragioni più diverse.
Perché è amante del biologico, perché allergica ai prodotti tradizionali, perché intollerante alla colorazione e ai prodotti chimici, perché si ama e sceglie solo il meglio partendo dall’alta qualità delle materie prime.

Ma TONI&GUY VEGAN GLOSS & VEGAN COLOUR sono i servizi anche per colei che è attenta all’ambiente, alla salvaguardia dell’ecosistema e che in questa nuova linea trova tutte le risposte alle sue esigenze. La naturalezza di usare solo polveri vegetali e olio di cocco sui capelli.

TONI&GUY VEGAN GLOSS & VEGAN COLOUR non solo sono perfetti perché rispettano cute e capelli ma anche ecologici perché non rilasciano sostanze nocive nelle acque di scarico, essendo prodotti green completamente biodegradabili.

Un prodotto green che ha impiegato 10 anni per venire alla luce nella sua completezza.

E’ una pratica antica, quella di colorarsi i capelli. Da millenni, in culture antiche come quella d’Egitto, per esempio, ci si colorava i capelli con diversi tipi di piante, in particolare con l’henné.

Esistevano già polveri sedicenti naturali sul mercato, prima di queste, ma in realtà all’interno contenevano anche una parte chimica per riuscire a colorare i capelli bianchi e a ottenere un colore vivo nel tempo.

Per questo ci sono voluti diversi anni per mettere a punto prodotti green capaci di ottenere un colore vegetale, puro al cento per cento, del tutto naturale, senza additivi e con l’etichetta più corta in assoluto: polvere colorante avvolta in olio di cocco, da miscelare con acqua calda.

Le tre polveri naturali sono Henna, Indigo e Cassia, che provengono dall’India, sono sostanze del tutto naturali.

INDIGO o Indigofera Tinctoria

Le sue foglie contengono coloranti che forniscono risultati cromatici che variano dal blu al viola, ideali per il marrone o basi scure, in combinazione con l’henné.

HENNA o Henna Lawsonia Inermis

Le sue foglie rilasciano caldi coloranti ramati, ideali per preparare nuance bionde o marroni.

CASSIA o Cassia Angustifolia

Ideale per essere usato dai coloristi come modulatore e lucidante.

Grazie alla sua formula di colorazione vegana priva di ingredienti derivati o prodotti da animali, VEGAN COLOUR colora i capelli bianchi in modo naturale riducendo l’effetto ricrescita alle radici, per un risultato armonioso e immediato!

Questo tipo di colorazione può essere utilizzata da donne con particolari problemi cutanei di vario tipo?

Si tratta di prodotti completamente naturali ma non è detto che siano più leggeri e non diano mai reazioni allergiche.

Perché si può essere allergici a qualunque cosa, quindi 48 ore prima dell’applicazione del colore si può fare il test allergico: si applica una piccola quantità di prodotto della miscela prescelta sull’avambraccio e se in questo lasso di tempo non accade nulla si può procedere con la colorazione. Se si hanno problemi, meglio evitare. 

LABEL.M ORGANIC RANGE!

Due linee di prodotti biologici certificati in packaging completamente biodegradabile che ripristinano la salute della cute e donano splendore, vitalità e forza senza precedenti a tutte le tipologie di capelli! Due range di Shampoo e Conditioner che nutrono, proteggono e rinforzano i capelli lasciandoli morbidi e consistenti!

KÉRASTASE AURA BOTANICA

Un’esperienza multisensoriale che rivela il potere di Aura Botanica, la nuova linea di Kérastase con ingredienti di origine naturale come l’olio di cocco pressato a mano e l’olio di Argan!

BIOLAGE R.A.W.

Un viaggio sensoriale all’health bar di Biolage!

Detersione, idratazione, trattamento e finish in una gamma completa di prodotti innovativi che sono il risultato di anni di esperienza nella ricerca della cosmesi naturale.

Vivere green con stile? Si può!

I nuovi orizzonti della moda sostenibile e del panorama sempre più ampio di prodotti green per la bellezza continuano a fare passi avanti.

Ecologia, rispetto dell’ambiente, riciclo, trasparenza nell’etica lavorativa, sono questi i messaggi lanciati a chiare lettere e a dettare i nuovi trend sul mercato dei prodotti green. Una tendenza di griffe note, brand emergenti, influencer e celebrities.

A cominciare da stiliste di Alta Moda coma Stella Mc Cartney, pioniera di una moda lussuosa ed etica dal 2001 o Vivienne Westwood, da sempre personalità eccentrica, che da anni milita per una moda sostenibile ed etica.

E in coda, anche il mercato della moda ‘fast’ non ha tardato a seguire il trend della sostenibilità, con il lancio di linee ecologiche quali la Mango’s Committed Collection, la Zara’s Join Life e la H&M’s Conscious Collection.

For you