Un prodotto per definire i ricci? Arriva la gamma Curl Define firmata label.mPrev OSCAR 2019: SUL RED CARPET PIU’ ATTESO VINCE L’ELEGANZANext
SCOPRI LE PETTINATURE PER I CAPELLI RICCI!

Pettinature per capelli ricci, semplici e veloci

SCOPRI LE PETTINATURE PER I CAPELLI RICCI!

Oggi più che mai il riccio è tornato ad essere motivo d’orgoglio per tantissime donne, che finalmente amano metterlo in risalto nei modi più disparati dando così risalto alle loro capigliature e sfoggiando invidiabili style che da tempo erano stati messi da una parte!

Chignon, double bun, messy bun, ponytail, trecce e long bob, chi lo dice che le acconciature più glam si ottengono solo con i capelli lisci?

CURLY HAIRSTYLE: QUALI SONO LE PETTINATURE PER I CAPELLI RICCI PIU’ COOL DELLA STAGIONE?

Appartieni anche tu al movimento mondo delle ricce? Che tu sia riccia naturale, afro style, mossa o effetto permanente non ha molta importanza: quel che conta è che adesso potrai sbizzarrirti anche tu con le più belle pettinature per capelli ricci di sempre. A torto considerati più difficili da gestire, i capelli ricci sono in realtà pieni di quel fascino naturale che può rendere personalizzata, dinamica e sensuale qualsiasi pettinatura!

C’è una sola regola per riuscire a realizzare al meglio le pettinature per capelli ricci: seguire i consigli giusti!

Hai voglia di scoprire qual è l’hairstyle migliore per i tuoi ricci? Diamo più da vicino uno sguardo alle acconciature più belle per i capelli ricci corti, medi e lunghi! Pettinature per i capelli ricci perfette da sfoggiare tutti i giorni come nelle occasioni più importanti!

Prima di iniziare ricorda…ogni riccio ha il suo ‘natural style’ unico e inimitabile, il nostro consiglio è quello di non volerlo snaturare ma di assecondare le sue caratteristiche e i suoi segni particolari puntando proprio su questi aspetti, trovando il modo migliore per valorizzarli grazie ai consigli del tuo hairstyle di fiducia, all’uso dei prodotti giusti e scegliendo le pettinature per i capelli ricci perfette per te!

 

TOP KNOTS & MESSY BUN

Lo avresti mai detto? I Top Knots sui capelli ricci danno il meglio di sé! Punta sempre sulla verticalità e riuscirai a creare un’acconciatura che piacerà a tutti e saprà stupire. E se vuoi variare, al classico top knot, alterna uno style più messy e sbarazzino o inseriscilo più piccolo a completare un semi raccolto in cui lasci i capelli sciolti sulle spalle, ma in cima alla testa compare il tuo mini top knot!

Uno chignon effetto spettinato e morbido che ha fascino e sensualità se volete optare invece per il messy bun, un raccolto più basso ma ugualmente perfetto per i capelli ricci!

SEMI-RACCOLTO CON TRECCE

Un semi-raccolto che può prevedere diverse interpretazioni a partire da quella più classica, con treccia nella parte alta e posteriore del capo o trecce che partono dall’attaccatura dei capelli! In questo modo si ottiene il risultato di avere la parte superiore e frontale dei capelli raccolti, ma senza dover per forza aggiungere dei volumi importanti.

SEMI-RACCOLTO CON ACCESSORI

Se i capelli sono corti o di media lunghezza perché non optare per un semi-raccolto con riga laterale o centrale impreziosito grazie all’aggiunta del perfetto accessorio per capelli?

SEMI RACCOLTO MORBIDO CON HALF-BUN

Optate per un incantevole semi-raccolto morbido con half-bun se volete sentirvi a metà tra la libertà del capello sciolto e la comodità di avere anche parte dei capelli raccolti. Con questa tipologia di pettinatura per i capelli ricci otterrete entrambi i risultati!

BRAIDS

I capelli ricci si prestano particolarmente all’utilizzo di trecce principalmente per via della loro texture capace di dare volume e resistenza alla pettinatura, per tutto l’arco della giornata.

Le opzioni per realizzare pettinature per i capelli ricci con le trecce sono a dir poco infinite! Potete optare per una treccia “stretta” e ordinata, oppure creare trecce morbide e più romantiche, scegliere trecce dal fascino afro e tribale, oppure ancora inserirle in semi-raccolti inaspettati e originali.

Il tipo di treccia che sceglierete di fare dovrà sempre, inevitabilmente, tenere conto anche dalla texture dei vostri capelli! Se sono molto crespi forse la lisca di pesce sarà difficile a meno di utilizzare prodotti specifici che sappiano trasformare la loro resa finale.

PONYTAIL

La coda di cavallo rimane sempre un classico intramontabile da inserire nella lista delle migliori pettinature per capelli ricci che puoi realizzare. Sia low che high, puoi optare per una ponytail morbida o tirata in qualsiasi occasione. Non sbaglierai! E se vuoi renderla più originale e diversa dal solito aggiungi qualche dettaglio particolare come una doppia treccia nella parte superiore!

Ma se le acconciature romantiche non fanno per voi e siete ragazze dall’animo rock and roll ecco una fantastica alternativa! Si tratta di realizzare tante piccole code lungo tutta la parte centrale della testa arrivando a farne fino a 4-5, per poi fermare grazie all’aiuto di tante forcine, i capelli rimanenti sulla testa in modo da coprire le basi dell’elastico delle varie code. Un’acconciatura facile, veloce e super rock!

CHIGNON

Si può stare su qualcosa di elegante e pulito, come il classico chignon oppure optare per un’acconciatura romantica molto simile a quella rock descritta poco prima procedendo più o meno nello stesso modo, quindi creando delle sezioni centrali sulla testa, solo che, in questo caso, invece di realizzare delle semplici code, si creeranno dei mini-chignon arrotolando le sezioni di capelli e fissandole con delle forcine.

E per prenderti cura dei tuoi ricci al meglio scegli la nuovissima e innovativa linea specifica per capelli ricci di label.m CURL DEFINE!

Una linea che unisce NOVE diversi sistemi insieme all’Anti-Frizz, dove i prodotti per il riccio possono letteralmente diventare un’esperienza su misura. Un prodotto per definire i ricci specifico per ogni esigenza! Scegli i prodotti Curl Define più giusti per te, lasciati consigliare dagli stylist esperti dei saloni TONI&GUY Italia!