8 domande a Eliseo Evangelista, Salon Manager di CagliariPrev Acconciature e Pettinature per Capelli FiniNext
Speciale anticaduta. Scopri i consigli dei nostri hairstylist!

Benvenuto cambio di stagione! Come prendersi cura dei capelli per rinforzarli quando cadono?

Speciale anticaduta. Scopri i consigli dei nostri hairstylist!

Vi preoccupa il cambio di stagione? Non dovrebbe! I capelli tendono a cadere di più in questo periodo, è vero, ma è fondamentalmente fisiologico e soprattutto ci sono semplici consigli e accorgimenti che certamente possono fare la differenza! Abbiamo chiesto agli esperti!

La bellezza dei capelli è il risultato di diversi fattori, che legati insieme realizzano il sogno di ogni donna (o quasi) ovvero avere una chioma sana e splendente! Quali sono questi fattori? Indovinate un po’!

Per iniziare, utilizzate solo prodotti professionali che siano di alta qualità. Evitate sbalzi termici, acqua troppo calda sulla cute e fonti di forte calore come fiamme di caminetti o stufe, dato che seccano molto l’ambiente. Scegliete  un’alimentazione e uno stile di vita sani!

FOCUS TRATTAMENTI & PRODOTTI!
Utilizzare prodotti specifici professionali!   

Oltre a Shampoo e Conditioner, maschera ristrutturante, sieri e creme nutrienti, fondamentali sono soprattutto i rimedi collegati alla caduta stagionale e i trattamenti in salone.

Due gli ingredienti chiave nei trattamenti che trovate in salone by Kérastase e sono: l’AMINEXIL che contrasta l’irrigidimento del collagene e rinforza i capelli, e l’ACIDO IALURONICO e STEMOXDINA che sono dei principi attivi che garantiscono più corposità e densità ai capelli in pochi mesi.

Marisa Marando, Salon Manager di TONI&GUY Torino Guala consiglia di puntare su due diversi trattamenti specifici:

- Colour Spa: ripristina lucentezza e colore con un gloss- trattamento di nuova generazione a PH acido che agisce sui capelli sensibilizzati chiudendo le squame. Tempo di posa minimo e asciugatura più veloce, perché il capello trattiene meno l’acqua.

-  Rituel Fusio Dose di Kèrastase: se i capelli sono diventati secchi e magari un po' crespi, possiamo reidratarli con questo speciale trattamento. Sono possibili 20 diverse combinazioni innovative e personalizzabili per ogni necessità. Nanotecnologia, principi attivi che agiscono in soli 10 minuti (idratano, donano brillantezza, ricostruiscono). E’ possibile portare questo trattamento anche a casa.

Marisa Marando

Salon Manager di TONI&GUY Torino Guala

- Colour Spa: ripristina lucentezza e colore con un gloss- trattamento di nuova generazione a PH acido che agisce sui capelli sensibilizzati chiudendo le squame. Tempo di posa minimo e asciugatura più veloce, perché il capello trattiene meno l’acqua.<br />
<br />
-  Rituel Fusio Dose di Kèrastase: se i capelli sono diventati secchi e magari un po' crespi, possiamo reidratarli con questo speciale trattamento. Sono possibili 20 diverse combinazioni innovative e personalizzabili per ogni necessità. Nanotecnologia, principi attivi che agiscono in soli 10 minuti (idratano, donano brillantezza, ricostruiscono). E’ possibile portare questo trattamento anche a casa.

COME DENTRO, COSI’ FUORI!
La bellezza esteriore è la naturale conseguenza di un benessere interiore. Fisico e mentale! L’alimentazione gioca, nel contesto ‘capelli sani’, un ruolo fondamentale.

Ecco perché oltre ad introdurre integratori specifici se necessario, è bene modificare o eventualmente integrare nella dieta alcuni cibi grandi amici dei capelli. Cosa serve ai capelli per crescere sani?

Principalmente vitamine, acidi grassi e sali minerali. Vitamina d’eccellenza per prevenire la caduta dei capelli e promuovere la produzione di cheratina è la biotina, contenuta per esempio nei cereali integrali e nel lievito di birra a scaglie. Ottimi i legumi, il pesce, le uova e i cibi ricchi di vitamina E come il prezzemolo, le carote e gli spinaci, ma anche tutte le verdure a foglia verde scuro, i frutti di bosco, i pomodori e la frutta dalla buccia rossa o arancio. Indispensabili infine la frutta secca e semi oleaginosi, soprattutto i semi di girasole e i semi di zucca. Uno degli alimenti top consigliati per rinforzare i capelli è anche il miglio!

MENO STRESS, MENO CADUTA?
Ebbene sì, relax e meditazione aiutano anche i capelli!

Fondamentale per la salute e vitalità dei capelli è anche ridurre lo stress, fare attività fisica e mentale che aiuti l’eliminazione delle tossine dal corpo e (importantissimo) riposarsi dormendo quanto necessario.

FOCUS UOMO!

Per i capelli uomo è consigliabile una maggiore attenzione, soprattutto alla cute! Scegliete prodotti dedicati al mantenimento di un cuoio capelluto sano che stimola la crescita di capelli san, come la linea completa per i capelli maschili label.men. Idratano cute e capelli secchi, migliorando notevolmente la morbidezza e l’elasticità della cute. Possiedono proprietà anti-irritanti, donano volume e infoltiscono il fusto di ogni singolo capello. Mettono in risalto la lucentezza naturale del capello, regalando una profumazione rinfrescante che dura a lungo.

For you