Come proteggere i capelli dal sole!Prev Il taglio long bob mosso! Il più trendy di tutti!Next
Spose 2019: ecco i trend per le acconciature da sposa

Tutte le nuove idee per una sposa chic e moderna

Spose 2019: ecco i trend per le acconciature da sposa

Sei pronta per una full immersion tra pizzi, merletti, fermagli preziosi e dettagli di stile che sappiano emozionare?

Style spose 2019: scopri le ultime novità, tendenze e ispirazioni da sposa più trendy del il 2019 e scegli l’acconciatura che ti accompagnerà nel giorno più bello della tua vita!

Il segreto per essere davvero soddisfatta e sentirti a tuo agio e bellissima sta nello scegliere una pettinatura da sposa che rispecchi la tua personalità e i tuoi segni particolari ma allo stesso tempo incontri le tendenze e le proposte più attuali del momento, senza però perdere di vista il “fil rouge” con abito, accessori e ambientazione nella quale verrà celebrato il tuo matrimonio!

Acconciatura, abito e dettagli devono essere coordinati tra loro per rispecchiare davvero al meglio il tema e lo stile da te scelti.

Dal raccolto di Amber Heard al liscio con cerchietto a foglie di Rachel Weisz al pixie cut morbido di Michelle Williams. Non solo dai saloni arrivano le idee chic per le acconciature nuziali. In gallery una selezione di bridal hair look rubati alle star e non solo

Che sarebbe stata una principessa come Meghan Markle a rivoluzionare lo stile delle acconciature nuziali c’era da aspettarselo. Ma che il suo hair bridal effect durasse così a lungo un po’ meno.

Sicuramente un trend del 2019 è l’utilizzo di accessori che rendono il look più principesco, molto in linea con l’impatto mediatico che ha scatenato l’acconciatura di Meghan Markle un anno fa. Vedendo la futura duchessa di Sussex varcare la navata sotto gli occhi di milioni persone in tutto il globo, era quasi certo che la sua scelta (perfetta) in quanto a stile ed eleganza fiabesca rivisitata in chiave moderna, avrebbe fatto indiscutibile tendenza per le acconciature spose 2019. E sicuramente così è stato.
Ma quest’anno i trend sposa sono davvero molteplici, come insegniamo nel Corso per le acconciature spose che si tiene in TONI&GUY Academy e spaziano dalle onde naturali, ai semi raccolti, chignon, ai raccolti morbidi. Addirittura in alcuni show della “brildal week” abbiamo visto delle spose con delle trecce audaci.

Angelo Rosa Uliana

Art Director TONI&GUY Italia

Sicuramente un trend del 2019 è l’utilizzo di accessori che rendono il look più principesco, molto in linea con l’impatto mediatico che ha scatenato l’acconciatura di Meghan Markle un anno fa. Vedendo la futura duchessa di Sussex varcare la navata sotto gli occhi di milioni persone in tutto il globo, era quasi certo che la sua scelta (perfetta) in quanto a stile ed eleganza fiabesca rivisitata in chiave moderna, avrebbe fatto indiscutibile tendenza per le acconciature spose 2019. E sicuramente così è stato.<br />
Ma quest’anno i trend sposa sono davvero molteplici, come insegniamo nel Corso per le acconciature spose che si tiene in TONI&GUY Academy e spaziano dalle onde naturali, ai semi raccolti, chignon, ai raccolti morbidi. Addirittura in alcuni show della “brildal week” abbiamo visto delle spose con delle trecce audaci.

Acconciature spose 2019:
PETTINATURE SCIOLTE

Se cerchi qualche cosa di Principesco, e hai i capelli lunghi, il look di Rachel Weisz agli Oscar 2019 è tutto da copiare. Questo look è favoloso, semplice e di classe, i capelli sembrano sciolti, ma in realtà nella zona frontale sono legati con una piccola coda, sotto la nuca, in modo di avere controllo e tenere il viso libero, impreziositi da un bellissimo cerchietto a foglia.

Sempre di moda anche i look sciolti in onde morbide e naturali, lasciati liberi oppure abbinati anch’essi a diademi e tiare. Una scelta vincente se avete i capelli lunghi o lunghissimi e vi piace uno stile nel complesso regale e senza tempo.

SPOSE 2019: SEMI-RACCOLTI E LOB!

Un altro trend restano i capelli raccolti solo in parte, per lasciare libera la chioma ma creare allo stesso tempo qualcosa di più particolare, magari risaltando un’angolazione del viso, il collo o la fronte.

Altra idea da copiare per le spose 2019 è il lob! Si può acconciare in molti modi, per esempio con delle ondulazioni glam, e ci permette di far sembrare i capelli molto più lunghi, raccogliendoli con una french roll o in modo morbido. D’ispirazione possono essere le acconciature di Lucy Boynton, la fidanzata del premio Oscar Rami Malek, che spesso osa onde anni ’50 viste tra l’altro in moltissime sfilate e red carpet.

SPOSE 2019: A NOZZE CON LO SHORT CUT

Se per il giorno del sì osi sfoggiare un taglio pixie, tre sono le possibilità: mantenere la loro essenza ribelle, oppure renderli più morbidi con una bella asciugatura pulita e liscia come quella dell’attrice Michelle Williams, oppure ancora, per le più audaci, anche con una riga di lato e capelli lucidi ma senza esagerare perché rischia di diventare un look troppo androgino.

SPOSE 2019: RACCOLTI E ONDE GLAM

Non passano di moda le onde morbide neanche nelle acconciature spose 2019! Un esempio per lasciarsi ispirare è sicuramente l’acconciatura da star sfoggiata all’ultima edizione dei Golden Globes da Amber Heard! Spesso si scelgono i boccoli solo per avere volume e movimento sufficiente per poter fare un bel raccolto morbido proprio come il suo.  Su semi raccolti e capelli sciolti però, onde più o meno naturali si, ma boccoli sconsigliati!

SPOSE 2019: CAPELLI RACCOLTI

Oltre al messy low-chignon di Meghan Markle: i saloni, le passerelle, Instagram e i red carpet propongono infinite idee per raccolti nuziali.

Dalle code di cavallo, più o meno alte e più o meno accessoriate, agli chignon croissant e ai raccolti beehive stile anni 60.
Le trecce non tramontano mai: si portano maxi, ma anche morbide, messy o a fascia per fermare il raccolto nella parte superiore della nuca. Raccolti romantici con trecce che decorano e talvolta abbracciano il capo, raccolti mossi perfetti per chi è una riccia naturale e vuole vedere movimento nel raccolto!

SPOSE 2019: VELO SÌ O NO?

Velo sì o no, dipende molto dall’acconciatura e dal vestito che si sceglie. Anche se ultimamente se ne vedono di meno, il velo resta un accessorio magico e molto emozionale.

SPOSE 2019: I COLORI DI TENDENZA

In fatto di colorazioni sposa, quest’anno il trend punta a sfumature tutte al naturale. Abbiamo dei rossi ramati molto delicati o dei biondi neutri, molto più naturali rispetto agli anni passati. Un’altra tendenza di questa stagione è l’ambra balayage. Ovvero creare effetti balayage ancora più delicati e con accostamenti di colore più caldi come il chocolate & copper.