Le migliori acconciature per le vostre feste firmate TONI&GUYPrev I 5 migliori hairlook per l'inverno 2022 secondo Fabrizio PalmieriNext
WOLF CUT: l’ultimo grido per i capelli medio lunghi

Trend Hairstyle

WOLF CUT: l’ultimo grido per i capelli medio lunghi

Una scalatura estrema, adatta alle personalità più forti. Un richiamo alle scene punk degli anni ’70 e ’80. Mai sentito parlare di Wolf cut? Abbiamo chiesto a Giulio Ordonselli tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere su uno dei tagli capelli medi che, vi garantiamo, sarà un vero must have.

Wolf Cut: che taglio di capelli è e da dove prende ispirazione?

Il wolf Cut, una fusione dei famosi Shag e Mullet, è il taglio capelli medi che sembra davvero stia spopolando tra Celebrities e non! L’ispirazione deriva dalla scena punk degli anni ’70 e ’80, ed è tornato alla ribalta dopo essere stato sfoggiato da personaggi del calibro di Billie Eilish, che ne ha fatto una vera propria icona. Si tratta di un taglio che simboleggia forte personalità e senso di ribellione, ottimo per tutte quelle persone che hanno voglia di cambiare ed esprimere una rinascita!

Il vero punto di forza è che è un taglio molto versatile e semplice da sfoggiare,  rendendo possibile proporlo in salone anche nelle versioni più soft e commerciali!

Wolf Cut: A chi sta bene questo taglio capelli medi?

Il Wolf Cut è un taglio versatile, molto scalato e fresco! Ottimo su tutte le tipologie di viso, anche quelle più particolari e geometriche. Le scalature del Wolf Cut, infatti, permettono di addolcire anche i lineamenti più duri.

Per poterlo però adattare bisogna prestare molta attenzione alla combinazione tra scalature e perimetri che devono essere lavorati e tagliati in maniera sartoriale. Non esiste una texture perfetta, tutto dipende da quello che vogliamo ottenere come risultato finale. Le scalature sono le protagoniste, di conseguenza la texture naturale tenderà ad accentuarsi maggiormente, creando quell’effetto spettinato che caratterizza questo taglio capelli medi!

Wolf Cut: E’ stato il taglio capelli medi dell’estate 2021, come lo vedremo questo inverno?

È vero, il Wolf Cut si è aggiudicato il podio come il taglio più richiesto dell’estate 2021!

Questo inverno credo lo vedremo in due versioni a seconda del proprio carattere e di ciò che si vuole comunicare: la prima dall’animo Punk-Rock, dove lunghezze e scalature sono estremizzate e, talvolta, abbinate ad una Curtain Bang. La seconda versione, per le più conservatrici, ridimensiona le distanze tra le scalature e i perimetri, per una portabilità più convenzionale e sobria!

Wolf Cut: Quale sarà la nuance dell’ A/I 2021 per questo taglio medio?

Le nuances perfette per il Wolf Cut sono quelle che vanno dai toni più naturali o dai block colour. Dalla palette dei biondi, fino a quella dei colori più “organic”, ispirati alla natura, come il rame. Da evitare, viste le caratteristiche del taglio, particolari eccessivamente eccentrici o giochi di colore.

Scegliendo infatti delle colorazioni sobrie e minimal si riuscirà ad enfatizzare ancora di più la particolarità del taglio!

Wolf Cut: Mantenimento a casa, come fare per prendersi cura del proprio taglio capelli medi

Il Wolf Cut è un taglio che richiede bassa a gestione, anche casa! I Must-Have per lo styling sono sicuramente: un buon prodotto texturizzante, come Label.m Seat Salt, una spazzola tonda molto grande per evitare che i capelli vengano messi in piega e un phon!

Possiamo quindi dire basta a prodotti e accessori che tengano a bada la chioma, l’intento nel caso del Wolf Cut è proprio quello di accentuare e liberare la tessitura naturale dei capelli creando un effetto messy!