Due nuovi glamour look dal quinto LIVE di X FactorPrev Gli hair look più glamour della semifinale di X Factor 13Next
X Factor 13: i look più glamour del 6 live!

Scopri gli hair trend del momento!

X Factor 13: i look più glamour del 6 live!

Sesto appuntamento, giovedì 28 novembre, con il nuovo LIVE SHOW di X FACTOR 13 andato in onda in prima serata su Sky Uno.

Un LIVE SHOW senza mezze misure introdotto dall’opening del conduttore Alessandro Cattelan, che si è esibito in duo in una suggestiva performance ideata da Simone Ferrari, inno alla diversità e all’unicità, insieme al bravissimo Marco D’Amore.

Dopo il debutto sul mercato discografico dei giovani talenti, che hanno presentato i loro inediti, il sesto appuntamento del talent targato Sky si è aperto con il ballottaggio annunciato nel LIVE SHOW 5, tra Giordana Petralia e Davide Rossi, concorrente il cui inedito ha raccolto, durante la settimana, il minor numero di download e ascolti in streaming.

A dover abbandonare è stata Giordana Petralia, che questa volta non è riuscita a convincere il severo giudizio del mercato e dei quattro giudici.
Complimenti invece ai La Sierra, con il loro inedito ENFASI sono i più ascoltati e scaricati! 

Ospite della puntata Francesca Michelin, che ha trionfato a X Factor nel 2011 e in otto anni si è affermata come una delle artiste più interessanti della scena musicale italiana. È stata lei a dividere le manche con il suo nuovo singolo “Cheyenne”, che anticipa il prossimo progetto discografico, in uscita durante la prossima primavera.

Come sempre, l’Hair Team di TONI&GUY Italia guidato da Fabrizio Palmieri ha creato i glamour look capelli per i talenti in gara, valorizzandone la personalità e ponendo l’accento sul percorso artistico svolto finora!

I look capelli scelti per il sesto LIVE SHOW sono pieni di carattere, distintivi e rappresentano un’ispirazione anche per gli spettatori da casa.  Ideali, ad esempio, per rivisitare un taglio corto o dare un “twist” originale a un lungo che ha voglia di essere rinfrescato!

Scopriamo insieme i glamour look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia in questa sesta settimana di LIVE SHOW!

SCOPRI TUTTI I GLAMOUR LOOK CREATI DA TONI&GUY ITALIA PER IL SESTO LIVE SHOW DI X FACTOR!

FIX FACTOR: “PINCH ME”, SOFIA TORNAMBENE

Il look di Sofia per la sesta puntata del live è un chiaro richiamo ai ruggenti anni ’20 e alle fasce per capelli, tanto amate all’epoca. Un pixie cut dalla texture morbida e femminile, che trasforma il taglio corto di Sofia in uno short–cut più leggero dalle lunghezze “pixie”.

Ispirato a “Pinch Me” della collezione Trend Report 2020 di TONI&GUY e perfetto per un’artista giovane e talentuosa come lei, il look di Sofia si ammorbidisce per assumere forme più femminili e definite, con meno volume. Il focus è tutto sulla forma, sull’aggiunta di texture e sul contrasto tra la linea delle spalle e una vita “pinched”.

Dopo aver creato il taglio sui capelli lavati e tamponati, è stato applicato lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel per preparare la fibra capillare alla piega. Per ottenere volume i capelli sono stati lavorati con la mousse Tecniart Volume Lift e asciugati nella parte superiore, utilizzando il diffusore dell’asciugacapelli Dyson Supersonic TM che disperde il calore in modo omogeneo ed elimina l’effetto crespo.

Per definire la parte inferiore è stato invece utilizzato il beccuccio concentratore, più largo e sottile, per uno styling preciso. Il tocco di tenuta e definizione finale si ottiene lavorando le punte con la Transformer Lotion e la cera Density Material, entrambe di Tecniart.

FIX FACTOR: “WAVES & CHAINS PLEASE”
FEDERICA – BOODA

Il look di Federica dei Booda di questa settimana ha un deciso sapore rock e combina due delle tendenze più glamour viste sulle passerelle internazionali: le onde e l’uso degli accessori.

Protagonista del look è una finger wave, scolpita sulla parte frontale, che dà vita a un’onda sinuosa ed elegante, ottenuta utilizzando il gel effetto bagnato brillante Tecniart Extreme Splash e lo spray Tecniart Ring Light.

Per definire e fissare il movimento è stato utilizzato il diffusore di Dyson Supersonic TM, che ha permesso di asciugare la wave in modo uniforme, senza temperature eccessive. Per arricchire e rendere unico l’updo, sono state inserite tra i capelli finissime catenelle color argento, di varie forme e misure, e intrecciate per dare forma a un ponytail basso. Prima di realizzare la coda, per aggiungere corposità ai capelli, è stata applicata la mousse Tecniart Volume Lift.

In ultimo, per dare alle lunghezze un finish impeccabile, è stato utilizzato il beccuccio concentratore di Dyson SupersonicTM, che consente di lavorare una sezione alla volta, senza interferire con il resto dei capelli.

Ma è già ora di semifinale… e il nostro Pro Team è già al lavoro! Vi aspettiamo domani ore 21:15 su Sky Uno, e per vivere il backstage in diretta non perdete le stories del nostro canale instagram

For you