X Factor: i glamour look del primo live showPrev X FACTOR: tutti i glamour look della terza puntata!Next
X Factor: i glamour look della seconda puntata!

Tutti i segreti del secondo LIVE SHOW

X Factor: i glamour look della seconda puntata!

Sei pronto per scoprire con noi i look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia in occasione della seconda serata dei LIVE SHOW di X Factor 13 andata in onda giovedì 31 ottobre su Sky Uno?

Un intenso lavoro di team, guidato da Fabrizio Palmieri, Creative Director di TONI&GUY,  ha dato vita alla magia realizzando i fantastici glamour look di tutti i concorrenti in gara!

I protagonisti assoluti sono stati come sempre i talenti in gara con le loro esibizioni musicali. Ad andare in scena anche i loro hair look, caratterizzati come in ogni puntata dal tema della trasformazione: continua il percorso artistico e stilistico dei concorrenti per affermarsi come le prossime star della musica.

Ma nel backstage c’è stata una grande emozione per la partecipazione come ospiti d’onore dei Måneskin, band che TONI&GUY Italia ha affiancato come Hair Partner durante i loro tour italiani, tutti completamente sold out! 

Dopo essersi esibiti sul palco di X Factor, palco che li ha consacrati e lanciati verso il successo, la band ha annunciato, a sorpresa, un unico speciale live previsto per giovedì 28 novembre 2019 al The Dome di Londra. Appuntamento assolutamente imperdibile e noi non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro di questi grandi giovani artisti!

Scopri tutti i glamour look creati da TONI&GUY Italia per il secondo LIVE SHOW di X Factor!

Glow Factor
Giulia – SeaWards

Per Giulia questa settimana è stato pensato un look ispirato al suo carattere e perfetto per i Millennial: grintoso e alternativo, sono i dettagli a fare la differenza. Il taglio di Giulia, variazione di “Shape-up” della collezione Trend Report 2020 di TONI&GUY, incontra lo Street Style e prova come, anche sui capelli corti, si possa giocare con sfumature di colore e piccoli restyling per creare effetti unici e bellissimi.

Il taglio di Giulia questa settimana è stato alleggerito nella parte laterale, mantenendo comunque un forte effetto grafico lungo le lunghezze e i perimetri e accentuando il movimento sulla parte interna. Tutto questo permette di lavorare il capello in totale libertà utilizzando, per il finishing, un mix di prodotti: Tecniart Constructor, come base iniziale per corporizzare la fibra; Tecniart Morning After Dust, un dry shampoo per ottenere un effetto matt e infine la cera modellante Tecniart Density Material, per la definizione delle punte nei capelli corti.

Per valorizzare ulteriormente il taglio, l’Hair Team ha scelto di rinfrescare il colore, partendo dalla decolorazione effettuata la scorsa settimana e utilizzando Glow Factor, il servizio di TONI&GUY creato con Majirel Glow di L’Oréal Professionnel e ispirato a “Bleach please”, della collezione Trend Report 2020. L’effetto traslucido e opalescente è stato mantenuto, aumentando però la luminosità con molteplici sfumature.

Chi, come Giulia, ama giocare con il colore ma non vuole rinunciare a capelli belli e sani, trova in Glow Factor e in L’Oréal SmartBond, il trattamento che svolge una vera e propria azione preventiva e protettiva, gli alleati ideali: è così possibile cambiare spesso il colore dei capelli, senza però rovinarne la struttura e la fibra capillare. Anche l’asciugatura riveste un ruolo importante nella salute del capello: per questo il look di Giulia è stato finalizzato utilizzando l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM che, grazie al suo sistema di controllo intelligente della temperatura, protegge dai danni causati dal calore e li mette in piega utilizzando un getto ad alta pressione ed elevata velocità.

Fix Factor: Bubble Ponytail
Federica – Booda

Federica, siciliana di nascita ma romana d’adozione, è la voce grintosa della band Booda e questa settimana ha portato sul palco del talent show un’acconciatura Fix Factor.

Il look prende ispirazione dalla Bubble Ponytail: vista già nel 2015 sulla passerella di Valentino e rilanciata quest’anno, aggiunge un twist alla classica ponytail alta e permette di avere uno styling grintoso ma allo stesso tempo elegante, adatto a chi vuole distinguersi. Il primo passo per ottenere questo look è preparare i capelli allo styling con lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel e l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, che ha permesso di creare movimento sui capelli, su cui successivamente è stata creata l’acconciatura.

Per realizzare il look risulta fondamentale rendere la coda alta di partenza pulita e brillante, utilizzando lo spray Tecniart Ring Light. Il capello è stato poi lavorato con Morning After Dust per avere un risultato leggermente cotonato e volumizzato. Vero focus di questo styling è l’effetto Bubble, ottenuto inserendo dei braccialetti fluo sulla coda di base e allentando la porzione di ponytail tra uno e l’altro, creando così dei rigonfiamenti di volume diverso, che rendono l’intera acconciatura movimentata e giocosa.

Per fissare lo styling e permettere a Federica di muoversi sul palco in totale libertà, é stato infine utilizzato Tecniart Six Fix, spray a tripla diffusione e tripla tenuta. Per rifinire il look e lucidare il capello, sono state applicate poche gocce del siero Tecniart Liss Control Plus, rendendo così la coda morbida e luminosa ed eliminando l’effetto crespo.

Blow Up
Lorenzo Rinaldi

Il Look di Lorenzo Rinaldi per questo secondo live prende ispirazione dagli anni ‘60 e dal mondo vintage, valorizzando il suo riccio naturale, voluminoso e pieno. Per creare una maggior definizione ed esaltare il volume è stato applicato, su capello bagnato, Tecniart Bouncy & Tender, la crema-gel volumizzante ideale per esaltare i ricci, proteggendoli dall’umidità. Questo consente di asciugare i capelli a testa in giù, valorizzando la forma naturale del riccio.

Grazie al controllo intelligente del calore di Dyson SupersonicTM e al suo diffusore, che riduce l’effetto crespo, i ricci di Lorenzo sono rimasti morbidi e definiti.

On The Road
Eugenio Campagna

L’ispirazione per il look di Eugenio deriva dal romanzo capolavoro “On the road” di Jack Kerouac del 1957. Il viaggio alla ricerca di sé, il vento tra i capelli e il desiderio di vita: è il racconto di un’intera generazione e si adatta perfettamente allo stile di Eugenio.

In questo look, in cui i capelli sono leggermente sfumati lateralmente, lo stile delle tendenze uomo autunno/in- verno incontra il desiderio di rivolta delle generazioni passate.

Il capello di Eugenio è stato lavorato accentuando il suo effetto naturale mosso grazie all’applicazione, da bagnato, dello spray termo modellante Tecniart PLI di L’Oréal Professionnel.
L’asciugatura è stata realizzata utilizzando uno dei nuovi accessori dell’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, il gentle air. Concepito per una messa in piega rapida ma delicata, ideale per capelli sottili o cuoio capelluto sensibile, è stato utilizzato per dare volume alla chioma. I capelli sono stati portati in avanti e successivamente è stato applicato lo Spray texturizzante Tecniart Beach Waves, che ha creato così una tessitura più morbida e vissuta.
La parte finale dell’asciugatura è stata fatta con il diffusore per definire le punte, mentre il look è stato rifinito lavorando i capelli con le mani e accentuando il movimento mosso naturale del capello di Eugenio.

Hai perso gli hair style della prima puntata? Scopri tutti i glamour look e lasciati ispirare delle nuove tendenze proposte!

Vuoi assistere dal vivo ai LIVE? Il giovedì prendi appuntamento in uno dei nostri saloni di Milano (Monti, Turati o San Babila) e scopri subito se hai vinto i 2 biglietti in palio per lo show della sera stessa!
Se invece vuoi partecipare alla FINALE DI X Factor Italia clicca qui e scopri come poter essere nostro ospite per la serata finale del 12 Dicembre a Milano!

Ma è quasi ora di scoprire cosa accadrà nel terzo Live Show! Siete pronti?
L’appuntamento è ogni giovedì su SkyUno ore 21:15, e il nostro Pro Team è già al lavoro!
Vi aspettiamo giovedì anche sulle nostre stories di Instagram per seguire il backstage in diretta!

For you