X Factor: i glamour look della seconda puntata!Prev Quattro nuovi trattamenti colore capelli dedicati a X Factor Italia!Next
X FACTOR: tutti i glamour look della terza puntata!

I look del terzo LIVE SHOW

X FACTOR: tutti i glamour look della terza puntata!

“Nulla può cambiare il tuo personaggio più di un cambio look dei tuoi capelli.”

Sei pronto a lasciarti ispirare dai fantastici glamour look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia?

E’ andata in onda giovedì 7 novembre su SkyUno il terzo LIVE SHOW di X Factor 13 , e per i concorrenti è stata una puntata davvero piena di adrenalina ed emozioni. Una doppia eliminazione ha agitato gli animi dei giovani artisti e nell’Hairstyle Room il Pro Team di TONI&GUY Italia, capitanato da Fabrizio Palmieri, ha cercato di alleggerire la tensione coccolando e prendendosi cura dei concorrenti prima che salissero sul palco. Anche questo fa parte del lavoro di un bravo consulente di stile! Le emozioni poi sono esplose sul palco… ma ora ecco i 3 best look di questo emozionante live! 

Ad ispirare i look capelli di questa terza puntata, le icone di stile di sempre come Audrey Hepburn fino ad arrivare a Beyoncé e Kylie Jenner! Il Pro Team ha creato per ogni talento in gara uno styling personalizzato con l’obiettivo di offrire anche al pubblico da casa uno spunto per i propri look!

SCOPRI TUTTI I GLAMOUR LOOK CREATI DA TONI&GUY ITALIA PER IL TERZO LIVE SHOW DI X FACTOR!

FIX FACTOR “SLEEK & STRAIGHT” / FEDERICA – BOODA

Il look di Federica per questa terza serata dei LIVE SHOW si ispira ad una vera celebrity della musica internazionale: Beyoncé, o meglio la Queen BeyFamosa per il suo stile inimitabile, per le sue performance uniche e spettacolari a passo di danza, Beyoncé con i suoi hairstyle super trendy, è stata il punto di partenza per creare l’acconciatura super sleek realizzata dal Pro Team di TONI&GUY Italia per la frontwoman degli energici Booda

Un look che strizza l’occhio sia al mondo della moda internazionale e alle ultime passerelle, che al mondo delle celebrities, vere star dei red carpet.

I capelli sono stati curati nei minimi dettagli per ottenere un look super liscio e lunghissimo grazie all’applicazione di finissime extension che hanno reso l’hairstyle di Federica ancora più “dance” lasciando i capelli liberi di muoversi a ritmo di musica!

I capelli lisci, pulitissimi, dal finish perfetto hanno bisogno di molta cura sia nella scelta dei prodotti giusti che controllino l’effetto crespo e il volume delle punte, che in fase di asciugatura per rendere il capello luminoso e non opaco! Per queste due fasi abbiamo iniziato applicando, su capello bagnato, la crema gel Tecniart Liss Control, ottimo per avere lucentezza e massimo controllo, e lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper, per un effetto più vissuto.

Per ottenere un liscio davvero perfetto, lucido e setoso, i capelli sono stati asciugati con Dyson SupersonicTM , sfruttando uno degli accessori magnetici di cui è dotato, il beccuccio lisciante. 

Il tocco finale, per un look più spettinato, movimentato e glamour, è l’aggiunta di Tecniart PLI Shaper e di Tecniart Morning After Dust di L’Oréal Professionnel, completando l’asciugatura con Dyson SupersonicTM.

FIX FACTOR “BLOW UP” / LORENZO RINALDI!

Sono passati più di 50 anni da quando intramontabili icone di stile come Audrey Hepburn, Sofia Loren e Brigitte Bardot hanno influenzato il modo di vestire e di portare i capelli di un’intera generazione.

Questa settimana, grazie al look di Lorenzo Rinaldi, riscopriamo il fascino delle acconciature vaporose, ma estremamente eleganti, rese più attuali grazie ad una reinterpretazione dal sapore più dinamico e moderno e adatte anche all’uomo: è il ritorno, sul palco di X Factor 13, degli anni ’60!

Uno stile rivisitato, spigoloso, adatto a chi ama sperimentare: i look anni ’60 e il Rock’n’Roll hanno cambiato per sempre il modo di vedere i propri capelli.  Liberandosi dalle acconciature conservatrici, diventano infatti un vero e proprio accessorio per mostrare la propria personalità.

Per dare una maggior definizione, preparare il capello di Lorenzo ed esaltare il volume è stato applicato inizialmente lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel.

In seguito, su capello bagnato, è stato applicato Tecniart Bouncy & Tender, la crema-gel volumizzante ideale per esaltare i ricci, proteggendoli dall’umidità. Questo passaggio fondamentale consente di asciugare i capelli a testa in giù, valorizzando la forma naturale del riccio.

Grazie al controllo intelligente del calore di Dyson SupersonicTM e al diffusore, che crea un flusso d’aria uniforme riducendo l’effetto crespo, i ricci di Lorenzo sono rimasti morbidi e definiti! Lo styling é stato completato impostando l’asciugacapelli sulla temperatura fredda, mentre l’ultimo tocco immancabile è stato lo Spray Tecniart Six Fix, per uno styling a lunghissima tenuta e a prova di palco.

FIX FACTOR “SCALP BRAIDS” – GIORDANA

Per Giordana il Pro Team di TONI&GUY Italia è partito da questo concetto molto attuale e sa sempre utilizzato dalle celebrities che sfoggiano personalità e look diversi sui red carpet più famosi.

L’hairlook di Giordana da una sferzata di energia al suo look già personalizzato con un nuovo taglio e un bellissimo colore “Blue Jeans” nelle prime puntate.

L’acconciatura “Scout Braids” è composta da 8 trecce che partono dall’attaccatura frontale della testa e seguono il profilo naturale della sua testa. Un intreccio non solo di capelli ma anche di colore accentuato dalle due trecce frontali più lunghe create con due extension e che giocano proprio sulla cromia “blue jeans” dei suoi capelli. Un effetto ancora più tridimensionale, un look rock, giovanile e che si sposa perfettamente con la scelta del brano assegnato a Giordana per il terzo live!

Per realizzare questa acconciatura Fix Factor sono stati utilizzati Liss Control nella fase di preparazione per lisciare i capelli e successivamente Live Polish per creare una texture quasi bagnata e permettere di realizzare queste trecce pulite e precise. Le punte sono state lavorate con Morning after dust per dare un effetto finale morbido! Fondamentale anche l’uso del Dyson SupersonicTM e del pettine districante per preparare i capelli a questo intreccio perfettamente preciso e pulito.

Products L’Oréal Professionnel

Hai perso gli hair style della seconda puntata? Scopri tutti i glamour look e lasciati ispirare delle nuovi trend!

Vuoi assistere dal vivo ai LIVE? Il giovedì prendi appuntamento in uno dei nostri saloni di Milano (Monti, Turati o San Babila) e scopri subito se hai vinto i 2 biglietti in palio per lo show della sera stessa!
Se invece vuoi partecipare alla FINALE DI X Factor Italia clicca qui e scopri come poter essere nostro ospite per la serata finale del 12 Dicembre a Milano! Mancano ancora pochi giorni… non perdere questa occasione!

Vi aspettiamo giovedì per il quarto LIVE SHOW di X Factor Italia, ore 21:15 su Sky Uno! E se sei curioso di vivere tutte le emozioni del backstage in diretta, segui le nostre Instagram stories!!

For you