OSCAR 2019: SUL RED CARPET PIU’ ATTESO VINCE L’ELEGANZAPrev Trend 2019: le clip per capelliNext
COLORAZIONE CAPELLI: IL BALAYAGE!

Tutti i segreti di questa tecnica sempre ai primi posti tra le colorazioni più desiderate

COLORAZIONE CAPELLI: IL BALAYAGE!

Come si fa il balayage? Scopri tutti i segreti di questa tecnica sempre ai primi posti tra le colorazioni più trendy della stagione.

Ognuno di noi vorrebbe capire come si fa il balayage ai capelli, perché il risultato che si ottiene uscite dal salone è davvero sorprendente!

Il balayage, tecnica che da anni ormai è diventata tra le più richieste e tra le più sfoggiate anche dalle celebrities o dalle influencer che mostrano orgogliose i loro capelli dorati sui social, schiarisce i capelli di un tono rispetto al colore naturale, creando un effetto molto delicato e sfumato.

La tecnica per realizzarlo è relativamente rapida e semplice se fatta da un hair colorist specializzato e più avanti vedremo insieme come fare il balayage ai capelli. L’aspetto più amato di questa tecnica è che dona un effetto naturale e luminoso paragonabile solo a quello regalato dai raggi del sole estivi.

E’ anche semplice da mantenere perché essendo una colorazione ad effetto sfumato non richiede ritocchi frequenti ed è adatto sia ai capelli bionde e castani, che a quelli rossi.

Schiarisce i capelli consentendo di ottenere riflessi chiari molto simili all’effetto naturale che si ha dopo un’estate passata al mare. Il termine deriva dal verbo francese balayer, che significa spennellare, proprio ad indicare come si fa il balayage, ovvero colorando solo alcune ciocche di capelli.

Nato in Francia negli anni ’70 per ovviare al problema di cotonare i capelli durante i trattamenti di decolorazione, questa tecnica di schiaritura si è poi diffusa nei saloni di bellezza più famosi degli Stati Uniti e poi è tornata nel vecchio continente, dove si è diffusa velocemente fino a giungere anche in Italia!

Vediamo insieme come fare il balayage ai capelli!

Il balayage è in grado di creare dei particolari contrasti con la base più scura grazie alle ciocche schiarite secondo le regole del balayage e consente di ottenere riflessi luminosi  per un look baciato dal sole.

Invece di separare le ciocche individualmente come si è soliti procedere con le tecniche di colorazione tradizionali infatti, il parrucchiere in questo caso può letteralmente pennellare le schiariture sulla chioma a mano libera, creando così un mix di colori davvero naturale e di effetto.

Ma entriamo davvero nel vivo vedendo più nel dettaglio come fare il balayage ai capelli!

E’ bene precisare che con questa tecnica di schiaritura le radici dei capelli non vengono toccate poiché il colore viene applicato solo sulle lunghezze e in particolare sulle punte.  In questo modo si ha il vantaggio di schiarire e donare luce alla chioma mettendo allo stesso tempo in risalto l’incarnato del viso, senza avere risultati troppo ‘costruiti’.

Il passaggio fra le ciocche colorate e quelle del colore naturale è così delicato che i capelli sembreranno davvero naturalmente baciati dai raggi del sole!

“Il balayage è una colorazione dall’effetto multitono tridimensionale. Una luce che vi regalerà un hairlook baciato da sole! Il soft balayage è un’applicazione a mano libera creata per dare ai capelli un effetto luce naturale. Il full balayage è perfetto perché richiede un basso mantenimento, è una tecnica a mano libera personalizzabile al 100% che incornicerà il vostro volto illuminandolo. La tecnica è lavorata in diagonale e ci permette di depositare più prodotto creando l’effetto più saturo alla forma del taglio.”

TONI&GUY

The fashion-led hairdressing brand and official sponsor of LFW, brings you the hottest hair news from the fashion front line.

“Il balayage è una colorazione dall’effetto multitono tridimensionale. Una luce che vi regalerà un hairlook baciato da sole! Il soft balayage è un’applicazione a mano libera creata per dare ai capelli un effetto luce naturale. Il full balayage è perfetto perché richiede un basso mantenimento, è una tecnica a mano libera personalizzabile al 100% che incornicerà il vostro volto illuminandolo. La tecnica è lavorata in diagonale e ci permette di depositare più prodotto creando l’effetto più saturo alla forma del taglio.”

Si potrebbe dire che chi lo prova non torna più indietro! Perché il balayage è solare, naturale e caldo. Illumina qualsiasi tipo d’incarnato ed è il colore che riesce a metter d’accordo davvero chiunque! Riflessi color miele e ambra scaldano le chiome castane come solo i raggi del sole sanno fare. Il balayage è adatto a tagli corti, medi e lunghi ed è l’unico che riesce a mantenere la luce dell’estate tra i capelli anche durante la stagione invernale! È la tecnica «sorella» del tiger eye ma che, a differenza di quest’ultima, si può utilizzare su lunghezze medie e lunghe. Adatto anche a basi più scure per creare un leggerissimo effetto dégradé davvero glamour e allo stesso tempo assolutamente naturale.

Una serie infinita di sfumature caramellate che regalano un beauty-look dall’effetto finale illuminante, con schiariture che migliorano il risultato più artificiale dei classici colpi di sole e mimetizzano l’effetto ricrescita. I colori ideali su cui eseguire questa tecnica sono basi medio-chiare in cui le schiariture vengono personalizzate per valorizzare al meglio tutto l’insieme del look.

E se vuoi essere davvero trendy scegliendo le tinte per capelli 2019 più luminose e versatili prova il nuovo COLOUR MENU by TONI&GUY Italia.

Una vera e propria guida al colore 2019 che mostra una varietà di look basati sul tempo di mantenimento richiesto e risponde alle domande più comuni di chi vuole cambiare colore, ovvero: quanto durerà l’applicazione del colore, quanto costerà e quando si dovrà tornare in salone per un ritocco.

Otto looks, 8 bellissime immagini, portabili e versatili, adattabili a tutte le clienti TONI&GUY che comprendono alcune delle tecniche più attuali come diverse versioni di balayage ed il servizio contouring e soddisfano al meglio la scelta della gamma di colore 2019.

A questo è dedicato lo spazio per tutte quelle clienti che vogliono osare con il nuovo ULTIMATE BLONDE ed esplorare la differenza fra le sue varie tonalità pastello.