Day & Night sulle spiagge: le acconciature per l'estatePrev Festival di Venezia 2021: i look e le acconciature più belli di questa edizioneNext
Come curare i capelli dopo l’estate: segui i nostri consigli e rimedi

Hair Care Post Vacanze

Come curare i capelli dopo l’estate: segui i nostri consigli e rimedi

Settembre è ufficialmente arrivato e, mentre possiamo ancora goderci le ultime settimane di tepore prima dell’autunno, è il momento di fare i conti con i danni dell’estate! Se caldo, sole, salsedine, cloro e lavaggi frequenti hanno messo a dura prova i vostri capelli non preoccupatevi! Seguite i nostri consigli post estate e preparate la vostra chioma ad un autunno favoloso!

Mare, montagna, piscina o anche dal balcone di casa. Ogni luogo d’estate può mettere davvero a dura prova i vostri capelli, soprattutto se, in questi mesi così caldi, la loro cura è passata in secondo piano!

Se infatti la vostra chioma è spenta, poco luminosa e danneggiata non serve preoccuparsi: rimediare si può seguendo i giusti consigli per la cura dei capelli!

Cura capelli: i danni del calore e come rimediare!

Il sole ha reso i vostri capelli davvero aridi? Niente di più normale! Le squame e le cuticole dei capelli vengono infatti scaldate dal sole e questo fa aprire i capelli facendogli perdere la cheratina e, soprattutto, rendendoli più opachi. Importantissimo quindi diminuire, almeno per qualche tempo, l’utilizzo di phon e piastre arriccianti. 

E se non potete rinunciare ad un bellissimo mosso naturale la soluzione è raccogliere i vostri capelli in una o due trecce, applicare un prodotto fissativo e lasciare asciugare i capelli al naturale! Provare per credere!

Cura capelli: I migliori trattamenti intensivi per il post estate!

Quale miglior momento di questo per concedervi un piccolo lusso e ridare salute e bellezza ai tuoi capelli?

Per avere dei capelli belli, sani e forti è infatti indispensabile prendersene cura, soprattutto dopo un periodo intenso come quello estivo! Per questo TONI&GUY ha sviluppato, grazie all’esperienza ventennale, l’Urban Hair Treatments menù! Tantissimi trattamenti ristrutturanti e personalizzabili, pensati per rigenerare profondamente i capelli secchi e danneggiati!

Avete a disposizione solo pochi minuti? Per dei risultati visibili con label.m snapshot non sono necessari trattamenti di ore, ma solo 5 minuti! Scalp Soothing, Damage control, Volume Boost e Colour Revive, scoprite il trattamento veloce e super intensivo migliore per le vostre esigenze!

Cura capelli: Dai un taglio alla parte danneggiata!

Uno dei migliori consigli per la cura dei capelli post estate è sicuramente quello di fare un salto nel vostro salone TONI&GUY di fiducia per poter eliminare quella parte di capelli che è stata più colpita dal calore intenso, dal sale e dal vento dell’estate. Anche solo 1cm può fare la differenza e rimettere subito in forma i vostri capelli! Niente paura quindi per chi ama i capelli lunghi e non ha nessuna intenzione di rinunciarci: basta una semplice (e vera) spuntatina per riavere dei capelli da sogno e prontissimi per affrontare l’autunno!

Cura capelli: e ora scegli i prodotti giusti!

Quando parliamo di cura dei capelli non possiamo che parlare della linea Therapy di label.m. Frutto di un’attenta ricerca scientifica, grazie all’esclusivo complesso Rejuven-8 riesce infatti a rimpolpare, vivificare e ringiovanire i capelli districandoli e rendendoli morbidi e setosi. Shampoo, conditioner, maschera e due oli che grazie ad ingredienti naturali come il caviale bianco, estratto di baobab, olio di Argan del marocco e l’estratto di castagna dolce, solo per citarne alcuni, trasformeranno l’aspetto dei vostri capelli all’istante!

Per capelli particolarmente secchi e con un gran bisogno di essere nutriti label.m ha pensato alla linea Honey&Oat: uno shampoo idratante, protettivo arricchito da Miele di Manuka per riparare i danni lasciando i capelli soffici, dalla proteina ad estratto di chicci di Avena, perfetta per tenere a bada l’effetto crespo e dall’estratto di Alga Kelp, che favorisce il mantenimento di capelli sano, riducendo le doppie punte.

Un’alternativa tutta green per coccolare i vostri capelli dopo lo stress subito durante l’estate è data dalla linea biologica Organic di label.m. Ingredienti naturali e biologici, come il mix di agrumi nella versione Orange per mantenere l’quilibrio del ph, L’olio di erba limoncina, l’olio di semi di lino, per rinforzare i capelli e l’agave per favorirne la crescita, racchiusi in un pack biodegradabile.

Cura capelli: i consigli post estate per ravvivare il vostro biondo

Se i vostri capelli sono biondi potrebbe essere necessaria un’attenzione in più post estate.

Il consiglio della nostra esperta Jenny Mozzi, Top Technician ed Educator in TONI&GUY, è quello di prendervene davvero cura regalandovi uno dei tre trattamenti Hair Benefits, scelto appositamente sulla base delle esigenze dei vostri capelli. Per un boost di idratazione, davvero necessaria in questo periodo, la combinazione ideale è tra Fusio Dose, firmato Kérastase che, grazie a potenti ingredienti attivi offre molteplici combinazioni di trattamento per poter trasformare istantaneamente i capelli ed in maniera duratura, e la maschera Chromatique che nutre i capelli sensibilizzati proteggendoli ed esaltandone l’intensità del colore!

Che aspettate? Prenotate subito il vostro appuntamento di bellezza, scoprite il salone TONI&GUY più vicino!