Capelli in tinta pastello: ciocche o total look per cambiare il tuo stile!Prev Curare i capelli rovinati: 10 abitudini da evitare e rimedi efficaci!Next
Come indossare gli accessori più cool della stagione!

Accessori capelli: i must-have dell'estate

Come indossare gli accessori più cool della stagione!

Perle, gioielli e slogan! Scopri gli accessori per acconciature capelli più cool della stagione!

 Il trend 2019, le clip per capelli!

Mollette per capelli super luccicanti, eleganti e super glam. Ne esistono infiniti tipi e sono ciò che non può davvero mancare tra gli accessori per capelli dell’estate!

Con le perle e in metallo quelle più basic di sempre, ma anche ricoperte di tanti glitter scintillanti e scritte che mostrano slogan e personalizzazione!

Come hanno anticipato (e confermato) anche le ultime sfilate di Alta Moda, sono le mollette e i maxi cerchietti gli accessori per capelli più in voga del momento, non solo per le millennials e non solo per le acconciature più casual!

Basta pensare alla sfilata ispirata alla Divina Commedia e alle sue 3 cantiche: Paradiso, Purgatorio e Inferno, di Greta Boldini, in cui gli hairstyle creati da Fabrizio Palmieri con l’Artistic Team di TONI&GUY Italia giocano intorno all’uso di accessori per capelli a mollettina eleganti e di effetto per realizzare look indimenticabili. Per gli “angeli” del Paradiso, per esempio, è stata realizzata un’acconciatura dalla tessitura riccia e dal feeling naturale, ottenuta utilizzando i ferri di diverse misure, completando il look con l’aggiunta di mollettine con le perle che hanno reso le modelle ancora più fanciullesche e angeliche.

Anche per la collezione Cruise 2020 di Chanel, abbiamo un altro esempio di fashion hair in cui spiccano e catalizzano l’attenzione le sue barrette matelassé, dettaglio di stile che ci fa capire che gli accessori per capelli più chic della stagione sono proprio: le mollettine!

E’ cambiato però il modo in cui portarle, perché a differenza del passato, le clip sono diventate l’accessorio per capelli che si adatta davvero ad ogni occasione, anche la più elegante e glam di sempre e sono personalizzabili e adattabili ad ogni taglio e colorazione di capelli. L’importante è scegliere quelle giuste!

Ecco le hair inspiration per indossare gli accessori per capelli più trendy del momento!

Clip di perle di ogni forma e dimensione quindi, barrette statement glitterate che lanciano slogan e messaggi più o meno cifrati e perché no, anche semplici mollettine metalliche in oro e argento.

La chiave per sfoggiare gli accessori per capelli più trendy del momento è saper mixare diversi stili di clip…insieme!

Perfette sui capelli liscissimi, ma super glamour anche abbinate a chiome lunghe, medie e corte dalla tessitura naturale che tanto spopoleranno durante tutta l’estate 2019, e perché no, perfino sui capelli ricci!

Mismatched o Multi-clip! I capelli sciolti o le acconciature in questo caso verranno impreziositi da molteplici accessori per capelli a clip di forma e dimensione diversa per un risultato finale davvero unico e speciale!

Riga centrale come impongono le acconciature per capelli più glam della stagione e una molletta per lato in stile anni ’90, da posizionare alte sopra la tempia. La scelta del tipo di mollettina, anche in questo caso, dipende dall’occasione in cui dovrete sfoggiarla!

Bellissime anche le clip di perle colorate in perfetto mood ‘summer style’ da portare coordinate e in coppia: due o più clip uguali e vicine sono gli accessori per capelli perfetti se volete un effetto finale più minimal senza mischiare diversi stili di mollettine!

Se vi piace l’effetto ‘corona’ scegliete clip importanti e larghe, magari di perle, che creino facilmente l’effetto desiderato.

Maxi mollettina a slogan, glitter o perle, anche se volete puntare su un solo accessorio per capelli. In questo caso potete posizionarla solo su un lato. Con riga centrale, su una ponytail, accanto a un bun o uno chignon.

Il trucco in più? Mollette da portare con le forcine sotto, adatte soprattutto quando i capelli sono lisci o fini ma anche con le mollette più difficili da fissare, per renderle più stabili.

Bellissime anche effetto arcobaleno, con tante mollette diverse cromaticamente e da portare solo su un lato.