Il coraggio dei Tagli per Capelli Medi con la Frangetta!Prev Mese della Donna: Charity Cheah per Women ConnectedNext
Cura Green dei Capelli: i prodotti Vegan Toni&Guy

Green Hair Care

Cura Green dei Capelli: i prodotti Vegan Toni&Guy

Prendersi cura del pianeta e dei propri capelli nello stesso momento. Impossibile? Non più! Rendi la tua haircare routine sempre più green, scopri i prodotti e i due speciali servizi Vegan consigliati ed offerti dagli esperti di Toni&Guy!

Chi pensava che quella dei prodotti vegani per capelli fosse solo una moda passeggera si sbagliava! Negli ultimi anni, infatti, la costante ricerca ed innovazione di molti brand ha reso possibile lo sviluppo di prodotti specifici per la cura dei capelli che, pur garantendo la massima qualità e performance, fossero anche attenti all’ambiente. La gamma di prodotti privi di ingredienti sintetici è in continua crescita e, spesso, può essere difficile orientarsi nella scelta, distinguendo i prodotti vegani per capelli davvero validi, da quelli che hanno solo la pretesa di esserlo. Prendersi cura di sé stessi, rendendo splendidi i propri capelli nel rispetto dell’ambiente e degli animali è facile se sai come farlo!

Per guidarti nella scelta noi di Toni&Guy abbiamo individuato tre gamme di prodotti vegani per capelli in grado di rendere la tua haircare routine non solo green, ma anche un’esperienza di lusso! E non è finita qui! Da sempre infatti Toni&Guy è attento alla salvaguardia del pianeta ed è sempre alla ricerca di nuovi modi per offrire ai propri clienti servizi di alta qualità con un occhio di riguardo per l’ambiente! In salone sono disponibili anche due speciali servizi vegan per la cura dei capelli in modo del tutto naturale! Curiosa/o? Scopri subito come prenderti cura dei tuoi capelli in modo più sostenibile e green!

Prodotti vegani capelli: scopri le linee Label.m Organic!

Due speciali linee di prodotti vegani per capelli, Organic Orange Blossom Range ed Organic Moisturising Lemongrass Range, studiate da Label.m per le esigenze di tutti i tipi di capelli senza utilizzare solfati, parabeni e siliconi. Lo shampoo ed il conditioner Organic di Label.m si compongono infatti di ingredienti biologici certificati in grado di ripristinare la salute della cute e di donare splendore ai capelli, nutrendoli e rinforzandoli!

Organic Lemongrass contiene: Olio di Erba Limoncina che, oltre ad offrire una delicata profumazione, è perfetto per rinforzare e proteggere dai danni ossidativi e dallo stress ambientale; Estratto di avena che idrata e dona struttura ai capelli senza appesantire, ammorbidendo e agevolando l’asciugatura e la piega, ed, infine, estratto di semi di Mela Cotogna, un ingrediente in grado di nutrire e trattenere l’idratazione, districando e migliorando la gestibilità dei capelli.

La linea Organic Orange Blossom contiene uno speciale mix di agrumi biologici in grado di bilanciare il pH e ristabilire la salute del cuoio capelluto, favorendo la crescita di capelli sani. L’olio di Salvia e il succo di Mela presenti ravvivano invece i capelli spenti rinforzandoli dall’interno e donando lucentezza mentre l’Olio di Avocando, un potente antiossidante, restituisce idratazione e vitalità.

Un altro punto a favore che ti conquisterà? Il Packaging è completamente biodegradabile!

Insomma, dei prodotti green che se inseriti all’interno della propria haircare routine ed affiancati ad un trattamento capelli  possono far rinascere i tuoi capelli!

Prodotti vegani capelli: Botanea la colorazione 100% vegetale con risultato professionale

Botanea, il secondo prodotto vegano per capelli di cui vi parliamo oggi è la colorazione 100% vegetale di casa L’Oréal Professionnel in grado di unire il meglio della natura e della ricerca. Arrivano direttamente dall’India e sono solo 3, i semplici ingredienti che compongono il cuore di Botanea sono: Indigo, Cassia ed Henna. Le foglie di Indigo contengono pigmenti di colore che spaziano dal blu al viola e che si addicono alle basi castane o più scure in miscela con Henna. Le fogli di Henna, infatti, contengono pigmenti di rame dorato, perfetto per sfumature bionde, ramate o castane. Infine, Cassia è l’ingrediente che, sapientemente utilizzato dai coloristi, diventa un regolatore e un illuminante. Le tre polveri, infatti, miscelate con semplice acqua calda, danno la possibilità di creare su misura moltissime diverse tonalità, adattandosi ad ogni colore di partenza e riuscendo a coprire anche i capelli bianchi senza rinunciare ad un effetto naturale!

Ma non è finita qui!  Le polveri Botanea sono infatti racchiuse in giare in plastica PET e ricaricabili: un packaging eco-sostenibile che riduce al minimo gli sprechi! Questo impegno verso l’ambiente è affiancato anche alla collaborazione con le comunità locali. L’Oréal professionnel, infatti, ha lanciato un programma triennale per raccogliere Botanea in India in modo responsabile con l’obiettivo non solo di sostenere economicamente gli agricoltori e le cooperative locali, ma anche di condividere buone pratiche agricole per una fonte sostenibile di reddito.

Prenditi cura dei capelli: scopri i servizi Toni&Guy Vegan Gloss e vegan Colour!

Cosa accade quando si unisce un prodotto vegano per capelli come Botanea con l’esperienza e la professionalità dei coloristi Toni&Guy? La prima colorazione vegetale professionale pensata per chi ha davvero a cuore il futuro dell’ambiente diventa infatti la base per prendersi cura dei propri capelli grazie ai servizi Toni&Guy Vegan Gloss e Vegan Colour, perfetti perché rispettano cute e capelli senza rilasciare sostanze nocive nelle acque di scarico!

Prodotti vegani capelli: Biolage R.A.W, la cura dei capelli green direttamente a casa tua!

Real, Authentic e Wholesome. Reale, autentico e sano sono queste le parole d’ordine di Biolage R.A.W per creare il perfetto equilibrio tra natura, salubrità e performance. La gamma Biolage R.A.W si compone di 7 linee, studiate per prendersi cura di specifiche esigenze, scoprile tutte insieme a noi e scegli quella perfetta per te!

R.A.W color care

Una linea specifica per prendersi cura del proprio colore, mantenendolo sempre bello. Grazie ad ingredienti naturali come l’olio di cocco e l’olio di semi di Limnanthes alba, la linea color care è in grado di idratare e proteggere il capello in profondità donando allo stesso tempo tono e lucentezza ai capelli trattati con colorazioni che risulteranno molto più idratati, elastici e morbidi.

R.A.W scalp care

Se vuoi dei capelli davvero sani il primo passo è prendersi cura del proprio cuoio capelluto! La linea scalp care, grazie ad ingredienti come la menta piperita, l’acido salicilico attivo e la corteccia di salice è in grado di eliminare i problemi di forfora e lo stress dal cuoio capelluto senza rinunciare a lenire ed idratare.

R.A.W nourish

Una linea nutriente in cui ingredienti come l’olio di cocco, il miele, il guscio di quinoa e l’argilla caolina sono in grado di trasformare i capelli più secchi e noiosi in una bellissima e morbida capigliatura!

R.A.W Recover

Se non sai come curare i capelli rovinati  e stai cercando dei prodotti green per farlo questa linea fa al caso tuo!

Ricchi di ingredienti naturali come la yucca, una pianta erbacea, le bacche di goji, l’olio di coriandolo e l’argilla dinCaolino, I prodotti della linea Recover ripristinano la lucentezza di capelli stressati e danneggiati, rinforzandoli.

R.A.W Replenish

Replenish è una miscela personalizzata di olio di oliva, girasole e borragine che è adatta a tutti i tipi di capello. Leviga e nutre rendendo i capelli più morbidi, lisci e brillanti. La cosa bella? Puoi usare questa miscela anche sul corpo!

R.A.W Uplift

Uplift è la linea perfetta se i tuoi capelli sono piatti e fini. Grazie ad ingredienti naturali come il sesamo nero, il pompelmo, il kiwi e l’argilla caolina dona volume e purifica i capelli senza essere aggressiva.

R.A.W Styling

Tre prodotti per uno styling che c’è, si vede, ma non appesantisce! La Hair Styling Jelly, dalla consistenza gel cremosa si applica facilmente su capelli umidi e, lavorata sulle radici prima dell’asciugatura riesce a dare volume ai capelli in modo naturale, senza l’effetto rigido!

Il Burro Curl Defining Styling, a base di cacao, è invece il prodotto perfetto per definire il riccio in modo naturale, prevenendo l’effetto crespo e ammorbidendo il capello!

Infine, il primer Heat Styling che, grazie al latte di cocco protegge i capelli dai danni del calore e aiuta a prepararli per la piega lasciandoli morbidissimi!

E Tu? Hai trovato il prodotto vegano capelli perfetto per la tua haircare routine? Non Aspettare, diventa Green anche tu e prenditi cura dei tuoi capelli in modo sostenibile!

For you