Mullet: il taglio capelli che torna di moda per lui & lei!Prev Cura Green dei Capelli: i prodotti Vegan Toni&GuyNext
Il coraggio dei Tagli per Capelli Medi con la Frangetta!

Fringe style

Il coraggio dei Tagli per Capelli Medi con la Frangetta!

L’aria di primavera che si respira in questi giorni ti ha fatto venire voglia di un cambio look? Se la risposta è sì sei nel posto giusto: scopri insieme a noi la nuova tendenza, tutta da copiare, dei tagli per capelli medi con frangetta!

Nuova stagione, nuovo taglio! Con la primavera che si avvicina è arrivato il momento di eliminare punte rovinate ed optare per la lunghezza media che non è mai stata così cool! E quale modo migliore di rendere davvero unico un taglio, se non con una bella frangetta?

Amata, odiata o tanto desiderata ma mai fatta? La frangia non solo, come vi avevamo anticipato, è una delle tendenze più forti per quanto riguarda i tagli capelli donna 2021  ma continua ad essere uno degli accessori più versatili per completare il vostro hair look. Ma attenzione, il disastro è dietro l’angolo! Se non vuoi tagliare per poi pentirtene amaramente poco dopo è infatti fondamentale affidarsi ad un parrucchiere esperto in grado di creare una frangia su misura per te. Ma da dove partire? Il primo passo è studiare in modo preciso la forma del viso, in questo modo si potrà personalizzare lunghezza, styling e struttura della frangia, trovando la combinazione perfetta per ciascuna di voi! Bandito dunque il Fai da te se non per una leggera spuntatina di emergenza seguendo, rigorosamente, i nostri consigli su come tagliare la frangia da soli.

Il secondo step è la ricerca: i tipi di frangia sono moltissimi, seleziona le opzioni che ti rappresentano di più per partire da quelle, nella creazione del tuo look!

E se ami stare al passo con le ultime tendenze in fatto di capelli questa primavera non potrai non amare queste 5 proposte di tagli capelli medi con frangetta! Scegli il tuo preferito e personalizzalo, adattandolo ad ogni tua caratteristica con l’aiuto del tuo hairstylist di fiducia.

Tagli capelli medi con frangetta: chic, causal e retrò con la Curtain bangs

Se stai cercando un look naturale e a bassa manutenzione, senza rinunciare ad un feeling chic la risposta per te è la “curtain bangs”. La classica frangia a tendina è pensata leggera e scalata ed è perfetta per incorniciare il volto addolcendo i lineamenti ed aprendosi sulla fronte senza mai appesantire. Insomma, l’ideale se hai un viso arrotondato. Per chi invece ha un volto più affusolato il consiglio è di optare per una versione più corposa! Il Vantaggio? Che tu abbia i capelli ricci, lisci o mossi non fa alcuna differenza: la curtain bangs può essere adattata a tutte le texture, valorizzandole!

Un altro indizio che la curtain bangs sarà una delle tendenze maggiori della stagione? Anche le sorelle Rodriguez ne sono state conquistate!

Tagli capelli medi con frangetta: per chi non vuole osare c’è la versione lunga!

Frangia piena e naturale, lunga fino a coprire leggermente le sopracciglia oppure leggermente sfoltita e scalata. Chi vuole cambiare look, ma senza osare eccessivamente può optare per questa versione della frangia, da abbinare ad un taglio capelli medio in grado di valorizzare al meglio il nostro viso!

Tagli capelli medi con frangetta: la cortissima Baby Bangs

Se vuoi un look deciso e un po’ rock che decisamente non passerà inosservato l’opzione perfetta per te consiste nell’abbinare al tuo taglio medio la cortissima baby bangs, perfetta per chi ha una fronte bassa e un viso tondeggiante e regolare perché in grado di aiutare ad armonizzare i lineamenti. Un look che si addice anche ai red carpet come quello sfoggiato da Emma Roberts in questa foto!

Tagli capelli medi con frangetta: provala riccia o mossa

Chi ha detto che la frangia non possa andare d’accordo anche con i capelli ricci? La frangia mossa infatti accompagna perfettamente, aggiungendo un po’ di brio, uno dei tagli più di tendenza delle ultime stagioni: il bob, in tutte le sue versioni! Adatta a chi ha un viso allungato e dalle forme più squadrate, può essere ottenuta facilmente attraverso diverse tecniche di taglio che renderanno lo styling a casa facilissimo, anche per chi i capelli non li ha mossi di natura!

Tagli capelli medi con frangetta: prendi ispirazione dal nuovo taglio di Monica Bellucci

Meravigliosa a 57 anni: Monica Bellucci  ci insegna ancora una volta come l’età sia davvero solo un numero, stupendoci nella nuova campagna di Cartier con un taglio medio Bob messy che arriva alla spalla reso davvero unico da una frangia che, siamo sicuri, verrà copiata. Lunga, leggermente spettinata, sottolinea gli occhi arrivando poco sotto al sopracciglio, perfetta anche per chi ama un look naturale, non troppo rigoroso. Se anche tu hai un viso ovale e l’attaccatura dei capelli non risulta troppo bassa potrebbe essere la scelta ideale anche per te!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

Se hai scelto la frangia perfetta per te da abbinare al tuo taglio medio per la bella stagione non ti resta che prenotare il tuo appuntamento in salone! Chiama subito il salone Toni&Guy più vicino a te!