Alberta Ferretti: The Rainbow weekNext
Gli Hair Oscars 2017

And the Winner is…“Le onde”!

Gli Hair Oscars 2017

And the Winner is…“Le onde”!

Ebbene si, dal tappeto rosso dell’attesissima notte degli Oscars 2017 è arrivato chiaro un messaggio. Le onde saranno protagoniste tra i trends di stagione, ma fate attenzione, perché le varianti sono più di una!
Emma Stone, bellissima nel suo abito dorato, in perfetta sintonia con la statuetta che avrebbe ritirato poco dopo il red carpet, ha sfoggiato un hairstyle perfetto caratterizzata da un’ondulatura pettinata e asciutta in stile anni ’50 ma che è davvero molto utilizzata anche oggi. Ma non è ancora finita perché le dovrebbe prendere un Oscar anche per il colore dei suoi capelli, davvero perfetto e inconfondibile. Una mix tra castano, biondo miele e con sfumature e riflessi rossi per un effetto davvero vincente!

Hairlook perfetto!

Un’altra diva con la D maiuscola che ha ripreso sfoggiato un ondulato perfetto è senza dubbio Karlie Kloss. Una delle poche che ha mantenuto lo stesso hairlook sia per la serata degli Oscars che per l’esclusivo party di Vanity Fair che, come ogni anno, dopo la consegna delle statuette, chiama a raccolta tutte le celebrities che spesso indossano look ancora più mozzafiato di quelli visti sul red carpet. Davvero mozzafiato!

Ma, dall’ondulato perfetto arriviamo a quello più libero e sciolto di Brie Larson e Kristen Dunst, che con un semi raccolto dall’aspetto frontale più “spettinato”. All’apparenza più naturali ma anche in questo hairlook niente è stato lasciato al caso!

Il fil rouge “onda” continua nelle pettinature d’ispirazione anni ’80 caratterizzate da diversi volumi e diverse lunghezze proprio come le acconciature di Scarlett Johansson e di Charlize Theron, che hanno valorizzato il loro taglio grazie al movimento creato con il ciuffo frontale. Stupendamente perfette!

Come ogni anno quindi gli Oscars sono fonte d’ispirazione e di tendenza, ma se siete curiose e volete provare a ricreare anche voi questo look ondulato pettinato allora seguite questi tre consigli per ottenere un risultato davvero cool per il vostro venerdì sera!

For you