Come sfumare i Capelli? Il nuovissimo trend Smoky Hair 2021Prev Il coraggio dei Tagli per Capelli Medi con la Frangetta!Next
Mullet: il taglio capelli che torna di moda per lui & lei!

Style Trend

Mullet: il taglio capelli che torna di moda per lui & lei!

Nessuna allucinazione, è proprio lui! Direttamente dagli anni ’80 il taglio capelli mullet è tornato ed ha già conquistato tantissime star, passerelle e non solo!

Classico o rivisitato come nell’ultima sfilata della collezione Primavera/Estate 2021 di Prada: il mullet è tornato e, sembra sia intenzionato a restare conquistando donne e uomini di tutto il mondo! Quale modo migliore, dunque, per salutare la primavera se non con il taglio che si candida ad essere il preferito della stagione o, in ogni caso uno dei look 2021. che vedremo di più? Il taglio capelli mullet è un haircut sfilato, corto nella parte alta e frontale e più lungo sulla nuca che si addice perfettamente sia a uomini che a donne e che, negli ultimi tempi, ha conquistato anche moltissime celeb come Miley Cyrus e Ursula Corbero, da cui abbiamo già tratto ispirazione per quanto riguarda i tagli capelli originali. Un taglio genderless in linea con la richiesta sempre maggiore di fluidità di genere, rivendicata in particolare dalla comunità LGBTQ+.

Taglio capelli mullet: il taglio più chiacchierato degli anni ‘80

“Business in the front, party at the back”, è questo lo spirito dei capelli mullet, un taglio decisamente audace e sfrontato che ha resistito negli anni e che ha avuto la sua consacrazione negli anni ’80 di cui è diventato icona anche perché sfoggiato da star come David Bowie, Jane Fonda e Patti Smith!

Taglio capelli mullet: come realizzarlo?

Il mullet nella sua versione classica ha la frangia, una rasatura ai lati ed il resto della chioma lunga fino alle spalle. Perché limitarsi però a questo? La chiave infatti per rispolverare il mullet sui tuoi capelli è interpretarlo in chiave moderna, attraverso un gioco di scalature che rendano l’effetto finale più armonioso e adatto al proprio tipo di capelli. E se vuoi davvero osare gioca con i colori!

Taglio capelli mullet: a chi si addice?

Il mullet, forse poco apprezzato nell’immaginario comune, è in realtà un taglio capelli facile e versatile che, se ben realizzato, è in grado di adattarsi a vari tipi di texture e lunghezze! Ma è davvero adatto a tutti? Una cosa è certa, per portarlo ci vuole una buona dose di coraggio, consapevolezza di sé e, perché no, la voglia di essere notati, distinguendosi da tutti gli altri. Perfetto sia per donne che per uomini è più indicato a chi ha un viso rettangolare o triangolare, con lineamenti androgini e ben definiti, insomma sicuramente prima di tagliare è meglio chiedere consiglio ad un hairstylist competente, in grado di capire se possa davvero donarci o, nel caso, personalizzare ogni dettaglio al meglio.

Capelli Mullet: e lo styling?

Quando il taglio è così particolare il dubbio che può subito attraversare la mente è: ma come farò a gestirlo a casa? Sicuramente in questo caso chi ha una chioma liscia o poco mossa è facilitato nella gestione in quanto basterà mantenere il capello idratato ed applicare dei prodotti volumizzanti nei punti che vogliamo sottolineare. E per chi ha i capelli ricci? In questo caso il taglio, se fatto a regola d’arte e su misura, riuscirà a valorizzare anche la texture più riccioluta, richiedendo un po’ di lavoro solo sulla parte frontale per avere un effetto più ordinato!

Capelli Mullet: prendi ispirazione dai look delle star

Da David Bowie a Billy Ray Cyrus, Rockstar (e padre di Miley) a tal punto innamorato del mullet da cantare “I want my mullet back”

Il mullet viene proposto anche sulle passerelle delle ultime sfilate di nomi importantissimi come Givenchy e Prada.

In Quest’ultima versione la parte frontale è molto più geometrica rispetto al classico mullet ed è caratterizzato da dettagli molto forti e distanti tra loro e da una parte posteriore dalla texture naturale.

E le passerelle non sono le sole ad amare e a riscoprire il Mullet! Scarlett Johansson lo aveva proposto già nel 2003

Ed oggi tante altre sue colleghe, ache giovanissime, hanno scelto il mullet per i propri capelli. È il caso di Miley Cyrus, di Zendaya e di Billie Eilish.

E che dire di Rihanna che ha sfoggiato il suo nuovo taglio capelli mullet per il lancio della sua linea di lingerie SavagexFenty? Certo, a lei sta bene tutto!

Il mullet è così o lo ami o lo odi ma, comunque la si possa pensare su questo taglio capelli decisamente eccentrico, non si può negare che sia riuscito a resistere nel tempo arrivando fino ad oggi in una veste nuova, modernizzata e decisamente più personalizzabile!

Se anche tu ami osare e cerchi un taglio che non passi inosservato prenota subito il tuo appuntamento in uno dei saloni Toni&Guy d’Italia: regalati una consulenza personalizzata e scopri se il mullet è il taglio che fa proprio al caso tuo!