Ecco tutti i tagli e le tendenze per la frangia 2019
I tagli con la frangia 2019 scoprili tutti!
Frangia tendenza 2019: sì, questo è senza dubbio l’anno della frangetta, oltre che del bob e del castano scuro color cioccolato!
Molte sono infatti le star che se ne sono già innamorate, come dimostrano il taglio corto di Charlize Theron o Anne Hathaway, capelli corti e look primaverile! Ma c’è anche chi ha scelto questo look solo per una sera come Kendall Jenner, Bella Hadid e Kim Kardashian.
Vuoi un nuovo look senza stravolgere le tue lunghezze?
La frangia ha un potere sorprendente! Quello di cambiare all’istante e totalmente il tuo aspetto. A seconda della sua forma e lunghezza, che sia corta o lunga, aperta davanti, sfilata, piena, bombata o tagliata di netto, la frangia riesce ad evidenziare zigomi e occhi o al contrario le labbra come nessun altro!
La frangia tendenza 2019 è davvero la scelta perfetta se hai voglia di un cambio di hairstyle super trendy senza dover optare per haircut o colori di capelli rivoluzionari! E’ semplice! Dai un taglio al tuo ciuffo creando la frangia perfetta per il tuo viso e il gioco è fatto!
La frangia tendenza 2019?
Corta! E’ la versione ‘short’ quella della frangia tendenza 2019 più attuale, quella vista sfilare in passerella.
Le frange baby bangs sono le preferite dagli stilisti per la primavera estate 2019 e l’autunno inverno 2019/20. Una tendenza capelli che si presta anche a divertenti giochi di colore. Come nella sfilata di Iris Van Herpen Haute Couture P/E 2019 che ne ha colorato il perimetro di celeste.
Ma al di là della frangia tendenza 2019, ci sono frange che non passeranno mai di moda e che sono una sicurezza per chiunque voglia avventurarsi in questo cambio di look valorizzandosi al meglio!
Quella, iconica, di Brigitte Bardot, per esempio, aperta davanti a forma di cuore (alla francese). Quella di Farrah Fawcett, super glam, spazzolata e voluminosa, tendente all’esterno. Quella sfilata e super rock di Debbie Harry. Quella lunga che nasconde le sopracciglia di Jane Birkin. Quella di Anne Hathaway com’era successo per l’uscita del film cult “Il diavolo veste Prada”, in cui la frangia di Andy, ovvero la sua frangia, aveva letteralmente spopolato diventando il tormentone di tutti gli hairstylist!
Tagli con frangia 2019 e tutti i modi di portare la frangia!
Frangia con i capelli corti!
La tendenza di capelli cortissimi quest’anno comprende il pixie-cut effetto natural molto sfilati ma anche i caschetti sotto le orecchie. A renderli trendy è però proprio la frangia: che sia corta, piena, sfilata, a ciuffo, la frangia si abbina benissimo a tutti i tagli corti.
Uno dei tagli con frangia più trendy del 2019 sono proprio i capelli corti con baby fringe!
Frangia con il bob!
Di tendenza anche il mix frangia-bob: che sia un carrè o un long bob, può essere declinata in infiniti modi differenti e, soprattutto, adattarsi ad ogni chioma, anche a quelle ricce.
L’importante è trovare la lunghezza e la scalatura giusta, giocando sulla frangia, per valorizzarne al meglio la forma.
Il bob con frangia ‘piena’ tende ad accorciare i visi lunghi mentre, sfilata, contrasta la fronte alta. Per il viso quadrato, l’ideale è portarla aperta al centro, in quanto incornicia delicatamente il viso.
Frangia mossa con shag effetto naturale!
Anche la frangia mossa con shag è un altro dei tagli con frangia 2019. Da portare leggermente ondulata a molto mossa, sta molto bene anche con il bob e il lob e l’ideale sarebbe portarla non troppo lunga.
Frangia tendenza 2019: ‘baby bang’ con caschetto o capelli lunghi!
E’ il trend della primavera estate 2019! La frangia cortissima o Baby bang, amata da star come Emma Roberts, Emma Watson e Beyoncè, è adatta a chi non ha paura di osare.
Si abbina benissimo al caschetto, ma può essere portata anche con tagli più lunghi: di sicuro però non è la scelta di hairstyle giusta per tutte, soprattutto sconsigliata a chi non ha mai portato la frangia, perché è molto estrema.
Frangia a ciuffo con lob e bob!
La frangia a ciuffo è perfetta per chi non vuole osare troppo! Molto armoniosa e femminile, dona al taglio, adattandosi alla perfezione sia al bob che al long bob, donando al taglio eleganza e raffinatezza.
Questo tipo di frangia è molto facile da gestire, in quanto non scende pesante come la frangia dritta e rende il viso armonico, focalizzando l’attenzione sugli occhi.
Frangia dritta taglio passepartout!
La frangia dritta, considerata da molti la “vera” frangia: è quella che copre tutta la fronte e si può adattare alla forma del viso.
Da portare più o meno lunga, dona armonia al viso ed è la scelta vincente per chi fa la frangia per la prima volta! Per iniziare scegli una lunghezza che superi le sopracciglia!
La frangia dritta è adatta soprattutto a chi ha i capelli lisci, perché tende naturalmente a gonfiarsi e per questo ha bisogno di uno styling curato, utilizzando phon e piastra per averla sempre perfetta.
Taglio lungo su capelli lisci con frangia a tendina per un effetto minimal chic.
Chi ha i capelli tendenzialmente lisci può optare per un taglio più o meno lungo, con frangia dritta, una versione classica ed elegante che sta benissimo anche effetto tendina!
Frangia con i tagli di capelli ricci!
Chi ha i capelli ricci può sfoggiare ugualmente una bellissima frangia, che dovrà però essere lasciata morbida, senza stirarla, esaltando al massimo l’effetto naturale.
Nel caso dei capelli ricci sono solitamente sconsigliate le frange troppo corte, con l’umidità o la pioggia, tenderebbero ad accorciarsi, quindi sempre meglio optare per una frangia riccia lunga e un po’ di lato.
I segreti per una frangia sempre perfetta!
1. La media di manutenzione per il taglio della frangia dal proprio hairstylist di fiducia solitamente è ogni tre settimane.
2. Frangia Tendenza 2019: per averla sempre perfetta anche quando sei di corsa e non hai tempo di lavare tutta la chioma, mettila sotto l’acqua, emulsiona pochissimo lo shampoo, sciacqua, quindi pettinala e procedi allo styling con il phon. Ci vuole pochissimo tempo e in questo modo avrai la tua frangia sempre in ordine tutti i giorni!
3. Frangia sempre luminosa e leggera! Se non è necessario, evita di appesantirla usando prodotti di styling, piuttosto aiutati con spazzola, pettine e phon! In questo modo eviterai che si crea il fastidioso effetto separazione e pesantezza!