Mollette per capelli: scopri le acconciature più giuste!Prev Rimedi naturali per le doppie punte: l'olio di cocco!Next
Il bob corto mosso, il taglio primavera 2018

L’haircut protagonista per la primavera estate 2018 è il bob corto mosso!

Il bob corto mosso, il taglio primavera 2018

Sì alle scalature che donano allo style un movimento naturale e un effetto finale spettinato!

L’haircut protagonista per la primavera estate 2018 è il taglio bob mosso e corto!

Comodità e tendenza. Ribellione e ottimismo. La reinterpretazione un po’ rock e spettinata del classico bob corto, visto sulle passerelle durante le ultime settimane della moda, si conferma il taglio di punta del momento!
Resiste alle stagioni che passano senza mai passare di moda, perché il bob corto mosso dona a tutte ed è facilissimo da mantenere anche a casa.

Per la primavera/estate la tendenza vuole il bob rigorosamente corto e mosso, ondulato o addirittura spettinato, volumizzato da onde morbide che lo rendono sensuale ed elegante, perfetto per ogni occasione.
Un successo assolutamente meritato perché il bob corto e mosso è un haircut capace di valorizzare quasi tutti gli ovali del viso, si gestisce con poco e per ravvivarlo basta mettersi a testa in giù e passarsi energicamente le mani tra i capelli!

Scelto anche da molte star, come Keira Knightley, che non ha avuto dubbi sul taglio da adottare per rimanere fedele alle tendenze capelli 2018 e stare comoda: il bob corto mosso, o Jennifer Lawrence, da sempre una delle più fedeli allo style effetto spettinato su tagli medio corti! E non per ultima la super trendy Sienna Miller, che ha scelto un bellissimo bob corto dallo styling mosso e sbarazzino, che le dona davvero moltissimo, ringiovanendole i lineamenti.

Embed from Getty Images

Primavera è: cambio di look!

Con il cambio di stagione e l’arrivo della primavera a chi non è venuto in mente di dare una rinfrescata al proprio taglio di capelli? Siete nella fase critica in cui vorreste cambiare ma non ne siete del tutto convinte? Il dilemma è sempre lo stesso: “taglio o non taglio”?

Oltre a risultare particolarmente versatile e personalizzabile, il messy short bob si configura come un hairlook sbarazzino ma con una carica non indifferente di femminilità e sensualità.

Bob corto mosso, a chi sta bene?
Il taglio bob mosso e corto sta davvero bene a tutte!

L’importante, consigliano gli stylist TONI&GUY, è trovare la giusta lunghezza e perfezionare su misura le scalature per garantire movimento e volume e valorizzare al massimo i lineamenti del viso!

Il bob corto mosso sta bene a chiunque, è vero, ma a condizione che venga personalizzato anche sul davanti, con una frangia, una riga laterale, o con ciuffi scalati ai lati del viso. Perché solo così può davvero valorizzare la bellezza di ogni viso. Si può provare anche un bob corto e irregolare (o asimmetrico) se si hanno lineamenti marcati.
In ogni caso, lasciare il collo libero serve sempre a dare slancio alla figura.

A questo punto, trovato il taglio perfetto tra le tendenze capelli 2018 a bassa manutenzione, conviene capire come realizzarlo facilmente da casa! La gestione del bob corto mosso in generale, è facilissima.
Lascia riposare il classico ferro arricciacapelli e utilizza un ferro 4D come i nuovi Infinity Waver e Infinity Curler di label.m Italia!

Che tu abbia capelli di media lunghezza ma anche extra-lunghi, saranno i tuoi perfetti alleati. Sfruttando la loro dimensionalità in 4D, si può davvero dare libero sfogo alla fantasia creando ogni volta look diversi. Onde naturali scompigliate e destrutturate, morbide e volumi glamour.     

L’effetto finale sarà quello di una chioma messy waves, con finish non troppo pettinato ma naturale e sensuale, come appena alzati dal letto, che è il segreto delle acconciature più trendy di oggi. Un mosso naturale che può essere enfatizzato prima dell’asciugatura con dei prodotti texturizzanti specifici.

For you