« Scroll down « Scroll down Explore

Toni&Guy

NEWS

What’s happening

Matteo Cappelletti presenta 2030 Street View e diventa Style Director

Un nuovo e grande traguardo è stato raggiunto da Matteo Cappelletti che con impegno e costanza è riuscito a conquistare il titolo di Style Director con il progetto 2030 Street View.

Il progetto nasce dal desiderio di creare un concetto nuovo di stile, futuristico e stravagante: “In una concezione lineare del tempo, il futuro è la parte che ancora non ha avuto luogo ma, grazie all’immaginazione, ci è possibile ‘vedere’ un modello senza osservarlo davvero.” ci racconta Matteo.

Con il supporto della Stylist emergente Giorgia Andreazza e di tutto il Team di TONI&GUY Turati sono stati elaborati 10 look, di cui 8 femminili e 2 maschili.
Per l’occasione è stata realizzata una sfilata all’interno del salone di Turati, dove pettinature eccentriche, makeup colorati e abiti creati con materiali innovativi hanno preso forma a ritmo di musica elettronica di fronte agli ospiti.

Dopo la presentazione dei modelli il dj ha continuato a suonare e abbiamo brindato al nuovo Style Director Matteo Cappelletti!

What’s happening

Fendi alla Milan Fashion Week Men’s

Fendi alla Milan Fashion Week Men’s 18 giugno 2018

Per il team di TONI&GUY Italia la Milano Moda Uomo si è conclusa alla grande con il backstage della sfilata di Fendi per la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2019!

Un mood dal dualismo spiccato, rivisitato in maniera creativa, personale, inattesa e divertente. E’ la collezione di Fendi, dove il “lato oscuro” della griffe viene espresso da anagrammi che cambiano il senso delle cose e FF biforcute diventano protagoniste. FENDI diventa Fiend (un piccolo demone) e ROMA diventa AMOR proprio a voler sottolineare questo concetto di dualismo che a volte però è fatto solo di apparenza. Demoni, serpenti, il logo rivisitato, carte e dadi pensati da Nico Vascellari, artista con cui Fendi ha collaborato per la collezione uomo #SS19, fanno da cornice a questa sfilata.
Gli hair style, creati dall’Artistic team di TONI&GUY Italia diretto da Matt Mulhall con il supporto di Fabrizio Palmieri hanno ripreso questo concetto. Gli anagrammi trovano spazio sulla nuca di alcuni modelli, e i capelli lunghi rimangono sciolti e naturali con un finish look quasi lucido. Sembra essere lasciato tutto al caso, ma anche questo fa parte del mood del dualismo, di realtà e apparenza.

What’s happening

TONI&GUY per N°21 alla Milan Fashion Week Men’s

TONI&GUY per N°21 alla Milan Fashion Week Men’s 18 giugno 2018

Anche per questa stagione il nostro Artistic Team guidato dal nostro David Ryan Concannon ha affiancato Jonathan De Francesco nella realizzazione dei look Primavera/Estate 2019 di Numero Ventuno.

La collezione uomo SS19 di N°21 parla del desiderio di riscoprire il corpo, della sua fisicità e delicata sensualità, e di come la vita reale si allontana nettamente dal condizionamento della cultura virtuale. Elementi naturali d’espressione; colore, calore e natura come elementi fisici del territorio. Il tutto in un’atmosfera esotica completa di ciò che questo comporta: temperature, inclinazioni, luci, variabili.

Un’ispirazione molto scompigliata e “disordinata” per gli hairstyle che vengono creati da Jonathan De Francesco e dal Team di TONI&GUY Italia con una doppia texture, molto irregolare sopra e molto lucida e schiacciata sulla fronte. I due mood si fondono insieme per dar vita alla sfilata di N21 tra colori, palme e relax come se fossimo catapultati all’ora del tramonto nella magica Cuba.

Vai sulla nostra pagina Facebook TONI&GUY Italia per vedere tutta la gallery del nostro team al lavoro.