Più giovani con il taglio giusto? Si può!Prev Ecco il biondo più cool dell’estate!Next
Consigli per Capelli Ricci Perfetti
TONI&GUY Italia

5 consigli Toni&Guy per avere ricci prefetti!

Consigli per Capelli Ricci Perfetti

“Dimenticatevi piastre e stirature e lasciate libero i vostri ricci più ‘selvaggii’! La bellezza riflessa dalla vostra naturalezza vi renderà uniche e splendide più di ogni altra cosa.”

Antonio Scopelliti

Salon Manager & Creative Director

“Dimenticatevi piastre e stirature e lasciate libero i vostri ricci più ‘selvaggii’! La bellezza riflessa dalla vostra naturalezza vi renderà uniche e splendide più di ogni altra cosa.”

5 consigli Toni&Guy per avere ricci prefetti!

Antonio Scopelliti, Creative Director e Manager del salone TONI&GUY di Torino Principi, svela i segreti per prendersi cura dei capelli ricci!

1. La base per rendere perfetti i capelli ricci è dare loro un’idratazione costante. Shampoo e Conditioner sono quindi fondamentali. Anche a casa, lasciatevi consigliare dal vostro hair-stylist di fiducia per scegliere i prodotti più adatti a voi! Noi, in salone, facciamo sempre un’analisi accurata su ogni singola cliente, per poter scegliere il prodotto più indicato, in base alla quantità di lavaggi settimanali e allo spessore e tipologia del capello.

2. Consigliamo di prenotare una volta al mese, al massimo ogni due, uno dei nostri Urban Hair Treatment specifici per capelli secchi, danneggiati o crespi e che utilizzano l’eccellenza dei prodotti Kérastase e aiuta i capelli ricci ad eliminare l’effetto crespo, così da renderli elastici e luminosi al massimo!

3. E’ fondamentale, dopo Shampoo e Conditioner, utilizzare un prodotto specifico da applicare sulle lunghezze, prima di procedere con l’asciugatura.

La mia combinazione preferita è:

Label.m Curl Cream per capelli da medi a grossi. Una crema con Olio di Jojoba che fissa l’idratazione e dona massima elasticità! Un ‘must have’ per avere ricci favolosi!

Label.m Thickening Cream più indicata per i capelli sottili. Una crema che contiene crusca, la quale si attiva col calore del phon e si espande, rendendo i capelli folti e voluminosi.

Entrambi da mixare con Label.m Leave-In Conditioner, un balsamo senza risciacquo anti-crespo ad alta concentrazione di vitamine e antiossidanti che può essere usato tutti giorni anche da capello asciutto.

4. Potete asciugare i capelli con l’uso di un diffusore, oppure, soprattutto d’estate, lasciarli asciugare naturalmente all’aria aperta. Gli unici accorgimenti che dò sono di non toccare troppo i capelli durante l’asciugatura (è proprio questa la prima causa dell’effetto crespo) e di optare per piccoli twist con le mani quando sono ancora bagnati, soprattutto nel caso in cui volessimo enfatizzare un mosso più “timido”!

5. Ad asciugatura terminata è essenziale volumizzare i capelli con l’aria fredda così da rendere il vostro mosso super naturale. Aiutatevi, se volete, anche con un prodotto di finish per dare il tocco finale alla vostra piega: tra i miei preferiti, label.m Soufflè, label.m Sea Salt Spray e label.m Therapy Radiance Oil.

Il riccio naturale (anche un po’ selvaggio) torna a tutti gli effetti l’hairstyle più versatile dell’estate! Un’estate rock con boccoli irregolari, chiome selvagge, natural style che hanno ricci liberi e morbidi, un po’ surfista di giorno, più glam e luminosi di sera. Ricci Va Va Volume anche, portati all’estremo da lacche e spume volumizzanti per ricreare acconciature ‘amplificate’ come quelle degli anni ’70 e ‘80.

For you