QUEST’INVERNO LA CODA E’ ALTA E IMPECCABILE!Prev AFRO HAIRSTYLE MANIA!Next
7 tagli maschili per non passare inosservati

Tendenze capelli uomo

7 tagli maschili per non passare inosservati

 

Spesso si ritiene che i tagli maschili siano più noiosi e meno fantasiosi di quelli femminili; non c’è niente di più lontano dalla verità. Ecco sette tagli alla moda con i quali non potrete passare inosservati.

 

  • Un taglio dal fascino molto retrò è il cosiddetto taglio Pompadour, che consiste nel tenere i capelli rasati sui lati con una leggera sfumatura, mantenendoli lunghi sulla sommità della testa. La peculiarità di questo taglio sta nello styling: per mantenere la forma infatti è necessario asciugare i capelli con il phon verso la nuca, in modo da dare volume, fissandoli poi con un po’ di gel. Così come per le pettinature femminili, ogni stile si adatta al meglio in base alla forma del proprio viso. In questo caso il taglio aumenta il volume sulla sommità della testa e si adatta bene ai volti rotondi o quadrati.
  •  

  • Se invece prediligete lo stile più bon ton il taglio che fa per voi è il cosiddetto taglio “Ivy League”, tipico degli studenti dei più esclusivi college americani. Con la riga di lato e i capelli di lunghezza media e sfumata, ordinatamente pettinati sui due lati, si tratta del taglio ideale per le occasioni formali: perfetto per un colloquio di lavoro o per conoscere i genitori della vostra fidanzata.
  •  

  • Il taglio alla militare è invece l’ideale per chi vuole avere i capelli sempre in ordine senza dedicare molto tempo allo styling. I capelli, quasi del tutto rasati sui lati della testa, sono lievemente sfumati per arrivare a essere più lunghi di qualche millimetro sulla sommità. Ideale per chi ha i lineamenti regolari; chi invece ha il viso più tondo può prediligere una variante di questo taglio con i capelli lievemente più lunghi sulla fronte, che andranno a incorniciare il viso facendolo apparire più allungato.
  •  

  • Il taglio ideale per chi ha un viso ovale, triangolare o quadrato è invece quello “Smart Style”. Anche in questo caso i capelli sono più corti sui lati e più lunghi sulla sommità della testa; potranno essere pettinati con un leggero gel testurizzante per il lavoro o le occasioni più formali, o lasciati liberi e selvaggi in spiaggia o in vacanza.

 

 

  • Un taglio adatto ai più giovani e a chi ha i capelli lisci è quello con frangia, indossato per la prima volta da Nate in Gossip Girl. Si tratta di un taglio medio-lungo, con una forte scalatura e una frangia asimmetrica che incornicia il viso. È perfetto per chi ha il volto triangolare, quadrato o ovale.
  •  

  • Un altro trend della moda maschile è quello dei disegni sui capelli: dopo avere tagliato a 1-2 mm i capelli, ad esempio sul lato, è possibile creare dei veri e propri disegni rasando ad arte una parte di capelli. Si può disegnare una finta riga di lato, ad esempio, oppure un motivo geometrico. Si tratta però di un taglio che, per essere mantenuto, necessita la mano ferma di un professionista e una cura continua. Affidatevi ad una bravo parrucchiere.
  •  

  • Un altro look molto apprezzato dai più giovani è quello di dare molta importanza non solo alla capigliatura ma alle basette, tagliate in modo tale da unirsi a una barba corta o a un pizzetto. Un look unico e particolare, e che necessita di pochissima manutenzione. Sebbene sia adatto ai giovani, può essere portato con stile anche dopo i 30.

 

For you